Di Rita D’Addona
Le parole sono come semi… Dedicato al Molise e ai molisani che vivono
in tutto il mondo: che riscoprano da questa visita
di Papa Francesco
l’essere humus per questo fazzoletto di terra semplice
ed accogliente
“Dio non si stanca di Perdonare” è il titolo del primo libro ufficiale delle due diocesi di Campobasso –Bojano e di Isernia – Venafro sulla visita Pastorale del Santo Padre papa Francesco in Molise il 5 luglio 2014. Un evento straordinario, nel cuore di tutti i molisani, ora raccolto in un agile libro. Di Palladino Editore il libro è di 160 pagine in un insolito formato pratico e tascabile. Una pubblicazione da leggere e meditare: i discorsi del Papa, i ringraziamenti, gli indirizzi di saluto, la cronaca, le foto e le riflessioni dei Vescovi Mons. GianCarlo Bregantini, Mons. Camillo Cibotti e Mons. Claudio Palumbo, per gustare pienamente i “semi di speranza” lasciati in Molise da Papa Francesco. Un itinerario di speranza per il Molise del Terzo Millennio.
I capitoli del libro sono suddivisi in otto “semi” relativi alle sette tappe con l’ottava tappa dedicata al ringraziamento del Papa al Molise durante l’Angelus del giorno successivo la visita: I semi di Creatività; II semi di Testimonianza; III semi di Sofferenza; IV semi di Coraggio; V semi di Speranza; VI semi di Redenzione; VII semi di Misericordia; VIII semi di Gratitudine. Le foto del libro, a colori, sono state realizzate grazie al contributo dei numerosi fotografi accreditatisi per l’evento.
Dal 5 settembre 2014 si può richiedere la copia presso: Diocesi di Campobasso –Bojano; Diocesi di Isernia – Venafro; Tipolitografia Lampo(CB); Libreria Edizioni Paoline (CB); Librerie del Molise.
Per info: stampa@papafrancescoinmolise.it; stampa.palladino@gmail.com