Di Vittorio Venditti
Se Questo E’ L’Inizio!
Proprio ieri avevo manifestata l’idea di ridurre per un pò il mio tediarti, visto il periodo consacrato alle vacanze.
Ho però dovuto cambiare repentinamente idea.
Un pò per merito dei miei collaboratori, un pò perché non si può tacere quando si vede qualcosa di bello, (ciò, sempre alla faccia di chi si “incazza” quando vede scrivere su e di Gambatesa), fatto sta che oggi, anche se mi sento come una pila scarica, eccomi a commentare il bell’inizio dei festeggiamenti agostani.
Come ampiamente preannunciato, ieri è stata la prima delle due serate dedicate alla proiezione cinematografica, che ha vista la presentazione di due film, utili soprattutto a far passare una serata, in maniera non convenzionale.
Ecco però l’Idea, che ha resa questa serata quasi normale, una serata da ricordare.
Quanto è accaduto, è di una semplicità disarmante:
Durante la proiezione del primo dei due film, (quello dedicato ai bambini), la Pro Loco ha avuta l’Idea di regalare ai piccoli spettatori presenti, una bustina di pop corn pro capite.
Il gesto, semplice ed allo stesso tempo Bello, lascia vedere qual’è lo spirito con cui la nuova Pro Loco di Gambatesa, si mette a disposizione dei gambatesani e di coloro che ci fanno l’onore di frequentare il nostro paese.
Lo fa con fatti tangibili, che nella loro semplicità, specialmente se rivolti ai più piccoli, sicuramente daranno il giusto merito agli attori, lasciando di costoro un piacevole ricordo, cosa non da sottovalutare con i tempi che corrono.
Appuntamento dunque, a sta sera, sulla Villa Comunale, alle ore 21 e 30, per assistere allo spettacolo:
“Amare Cantare Al Profumo Del Tiglio”
Con la splendida voce di Titti e il duo: A Cocchie, (maggior fantasia nel nome sarebbe stata sicuramente più apprezzata).
Sarà il bis del successo di ieri?