Iniziano Le Feste
7 Agosto 2011
Grazie Vittorio
8 Agosto 2011
Mostra tutto

Spettacolare Hendurance Group Santa Croce Di Magliano!

Di Stefano Venditti

Non ci sono più parole per descrivere le imprese sportive portate a termine dall’Hendurance Group Santa Croce di Magliano.

Hendurance

In neanche due anni di vita il sodalizio molisano ha conquistato un numero “infinito” di podi, segno evidente dell’elevato livello tecnico sia dei suoi cavalieri sia dei suoi cavalli: in breve binomi di indubbio valore.

L’ultimo successo in ordine cronologico è giunto nella giornata di ieri a Roseto degli Abruzzi dove si è svolta una gara di caratura internazionale di 30 chilometri.

Malgrado i due binomi di Santa Croce di Magliano si fossero presentati al via con due puledri, due giovanissimi cavalli con pochissima esperienza di gare ufficiali, hanno decisamente sbaragliato la concorrenza.

Angelo Minieri, su Hassan, e Antonello Pilla, su Numa Pompilio, sono giunti al traguardo rispettivamente primo e quarto.
“E’ stata una competizione massacrante in special modo per il caldo – ha rimarcato Antonello Pilla -. Il termometro segnava ben 40 gradi e proprio il caldo ha letteralmente falcidiato il numero di binomi che sono giunti al traguardo.
Su 80 iscritti alla partenza meno di 30 sono giunti fino alla fine.

I nostri cavalli sono stati eccezionali grazie e soprattutto al meticoloso allenamento che hanno svolto, giorno dopo giorno, durante il periodo di preparazione.
Tutte le mattine ci svegliamo presto per cavalcare insieme ai nostri fidati animali, togliendo spesso tempo prezioso alle nostre famiglie e ai nostri svaghi, ma questa è la nostra vita, questa è la nostra passione, abbiamo l’Hendurance nel Dna.
Vorrei sottolineare che i nostri risultati e tutti quelli che ultimamente stanno arrivando da tutti i settori dell’equitazione regionale sono merito, principalmente, del nostro presidente Daniele Gagliardi.

Daniele Gagliardi

Lui è la colonna portante del nostro movimento e come tale riesce ogni giorno a stimolare e a supportare tutti noi.
Grazie ai suoi consigli e, a volte, ai suoi rimproveri in due anni siamo diventati una realtà temuta, per così dire , a livello nazionale.

Cose simili stanno avvenendo anche per altri settori, come ad esempio il salto ad ostacoli, il Pole e il Barrel – ha evidenziato Pilla -.
Ciò va a vantaggio della competitività di tutti noi.

A Gagliardi va il mio più grande riconoscimento che unisco anche a tutti coloro che con me condividono sacrifici immani per portare avanti il discorso dell’Hendurance.

Stando agli attuali risultati ottenuti ci presenteremo all’importante appuntamento della Coppa delle regioni di Città di Castello, il prossimo mese di ottobre, con una squadra formata da cinque binomi di indubbio valore nazionale.
Nelle ultime sei competizioni siamo andati sempre a podio, tenteremo di ripeterci anche a Città di Castello – ha concluso Pilla-“.