Di Associazione Fotografica IncontroLuce
Si chiamerà “EMOZIONI DA UN METRO ALL’INFINITO” la consueta mostra fotografica organizzata dall’Associazione fotografica InControLuce, che si terrà a Bojano nei giorni dedicati al santo Patrono 23-24-25-26 Agosto, dalle ore 20,00 alle ore 24,00.
Giunta alla IV^ edizione, l’evento avrà luogo nel cuore del centro storico matesino, nel suggestivo Palazzo Di Pardo e nelle corti circostanti, restituendo il meritato prestigio alla parte più affascinante della città. Lo scopo della manifestazione, infatti, è anche quello di promuovere la ri-scoperta della zona storica, ricca di antichi palazzi con corti nascoste spesso sconosciute alla maggioranza dei cittadini.
Quest’anno, oltre alla tradizionale mostra verranno proposte letture di portfolio, proiezioni, concerti/jam session e degustazioni di prodotti tipici.
La mostra proporrà due aree espositive, il “Circuito On – Da un metro all’infinito”, all’interno del Palazzo Di Pardo, che vedrà protagonisti gli associati, ed il “Circuito Off – Corti Circuito”, un percorso destinato agli amici dell’Associazione (scultori, pittori, musicisti ed altro) promosso in maniera indipendente da soggetti privati o altre associazioni che dovranno coordinarsi con InControLuce.
Sono inoltre previsti due contest, uno dedicato alle giovani generazioni, denominato “Happy Selfie from Molise”, che premierà il miglior “selfie” con sfondo molisano, e un altro denominato “Ri-scatta il Molise”, organizzato dalla Community di Instagramers Molise in collaborazione con l’Associazione InControLuce, al quale si potrà partecipare ponendo l’hashtag #riscattailmolise alle proprie foto dal “sapore” molisano, dal 28 luglio al 10 agosto.
Per ulteriori info: info@incontroluce.org