ESTATE GAMBATESANA: 8a Serata
17 Agosto 2014
La Partita Del Sorriso: 1° Memorial Pasquale Tronca
18 Agosto 2014
Mostra tutto

La Partita Del Sorriso: 1° Memorial Pasquale Tronca

Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Stefano Venditti
(Foto), Di Marco Frosali

1° Resoconto

Il Ricordo Unisce Ciò Che La Vita Separa

La Partita Del Sorriso

“La comunità di Gambatesa si ritrova e si riunisce attorno alla memoria di uno dei suoi giovanissimi figli scomparso troppo presto a seguito di un incidente stradale lo scorso 8 giugno. E lo fa attraverso un’iniziativa di beneficenza che ha come cardine principale lo sport, quello sport che, spesso, in paesi come Gambatesa è il vero collante che cementa i rapporti tra i giovani e che diventa, con il trascorrere del tempo, punto di riferimento e di ritrovo per diverse generazioni. Amici, parenti e semplici conoscenti di Pasquale Tronca, aveva solo 25 anni, hanno così deciso di creare qualcosa di concreto che possa essere legato in maniera indelebile al ricordo di Pasquale. Una lunga partita di “calcio a tre” della durata di 12 ore che prenderà il via nella mattinata di domenica 17 Agosto alle ore 9.00 per terminare alle 21.00 dello stesso giorno. Ogni partecipante verserà un contributo simbolico di 5 € che sarà devoluto in beneficenza affinché il ricordo di Pasquale venga associato alla speranza di tante persone bisognose ed in difficoltà.
Per informazioni ed iscrizioni si può telefonare a:
Alessia Tronca 3270980810
Giuseppe D’Antonio 3295365762”

E’ questo il comunicato stampa che Stefano Venditti, con sincera amicizia per Gambatesa, dieci giorni fa lanciò per pubblicizzare la bella iniziativa che da circa cinque ore vede nel piazzale antistante le scuole, giocarsi una lunga partita di calcio a tre, che ha fra i contendenti ogni genere di persone.

Marco Abiuso Con La Maglietta

Dal vicesindaco che indossa già la maglietta con il simbolo della manifestazione,

Io, Totore E Antonello Con Maglietta Distribuzione Patatine

a chi, nemmeno di Gambatesa, vuol bene al nostro paese e partecipa convintamente a ciò che stiamo vedendo.

Nicolino Carriera, (U Rangiott) E Lo Stand

E’ stato allestito anche il solito stand, dove è possibile acquistare beni di conforto.

Da rilevare che oggi pomeriggio alle cinque meno venti, anche l’amministrazione municipale parteciperà come nel suo spirito e contribuirà a far aumentare la raccolta di beneficenza della quale ha parlato Stefano, raccolta che quest’anno, come prima azione concreta, verrà utilizzata per l’acquisto di un defibrillatore, poi sapremo e ti dirò a chi sarà destinato.

Una breve dichiarazione di Luca D’Alessandro c’informa del fatto che se tutto va bene, lui avrebbe intenzione di uccidere Marco Abiuso in campo, per poi prendere arbitrariamente il posto di vicesindaco: Sarà il caso di assistere a questo colpo di Stato?

E’ possibile partecipare fino alle nove di questa sera, magari offrendo solo la quota simbolica di cinque euro e ritirando il ricordo che verrà dato come contropartita.

Partecipiamo tutti!