Pace Vera O Pace Coatta?
2 Agosto 2011
Le Italiche Incongruenze
4 Agosto 2011
Mostra tutto

Torneo Promozionale A Telese Per I Guerrieri Della Luce

Di Stefano Venditti

Primo impegno ufficiale della nuova stagione sportiva per la formazione de I Guerrieri della Luce.

I Guerrieri Della Luce

Dopo i lunghi festeggiamenti effettuati per la promozione in serie B i ragazzi del tecnico Mariella Procaccini domenica 7 agosto saranno di scena a Telese Terme in un torneo promozionale federale.

L’organizzazione della manifestazione, che vedrà la partecipazione di sei squadre, è stata affidata all’Olimpic Paideia Sport e all’associazione Il Gigante Buono di Telese Terme, mentre la super visione dell’intera kermesse è stata demandata al delegato della federazione della Campania, Giuseppe Vitale.

Nel pieno rispetto del coinvolgimento diretto degli atleti non vedenti il delegato Vitale e l’Olimpic Paideia Sport hanno coinvolto anche tutte le sedi campane dell’Unione Italiana Ciechi per far conoscere ancor di più lo sport del torball.

Il torneo di domenica è ormai un appuntamento fisso ed importante nel panorama paralimpico della Campania anche perché è stato associato al ricordo di Cesare Alterio.
Al memorial, come detto, prenderanno parte sei compagini, Avellino, Latina, Frosinone, Foggia, L’Aquila, Campobasso che scenderanno in campo a partire dalle ore 13.30.

Le gare di Telese, inoltre, per I Guerrieri della Luce e per il tecnico Mariella Procaccini hanno un sapore del tutto speciale.
In Campania, infatti, ci sarà il debutto ufficiale in una gara federale del giovanissimo Mattia Vitale, 10 anni di Termoli, che da qualche tempo ha iniziato ad allenarsi con la prima squadra.
La sua passione verso questo sport è nata a seguito di una visita della squadra campobassana in una scuola termolese dove si è tenuta una partita dimostrativa.
Un ottimo segnale per il torball molisano che, finalmente, è riuscito a trovare un giovanissimo atleta sul quale iniziare a costruire il futuro di questo sport.

Ci si augura che altri ragazzi e ragazze come Mattia possano avvicinarsi al torball.