25° FESTIVAL DELLA CANZONE DIALETTALE MOLISANA: SCALETTA
11 Agosto 2014
La Crema Di Limoncello
12 Agosto 2014
Mostra tutto

ESTATE GAMBATESANA: 3a Serata

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Marco Frosali E Salvatore Di Maria

Serata (Potassio)

Le Miss In Costume

Ieri è continuata l’Estate In Gamba 2014, con la fase gambatesana del concorso che, girando il Molise, mette in mostra le bellezze locali. Ho iniziato mostrandoti l’ultima foto che, a detta di Totore non poteva venir meglio con la macchinetta che avevamo ieri, proprio per farti entrare direttamente nel clima, un clima da noi seguito a tratti, anche perché, nel nostro privato, avevamo altro da fare, altro che ti mostrerò a seguire.

Le Miss

L’altro di cui parlo, lo stavamo facendo presso il bar dei cafter, da dove al volo Totore ha scattata quest’altra foto che dovrebbe ritrarre le otto ragazze in passerella, mentre raggiungono la passerella per l’appunto in una delle loro uscite.

Pino Braia

L’unica nota stonata di ieri è stata la presenza di tal Pino braia che, oltre a cantare in playback, (nel duemilacinque era già venuto a Gambatesa con lo stesso povero repertorio ed io, allora tecnico del suono per la Pro Loco, mi pento ancora oggi di non avergli abbassato di colpo l’audio per mostrare la realtà dei fatti), oltre a ciò, è stato in grado di ripetere di cliccare il suo indirizzo youtube per permettergli di vincere… non ho ben capito cosa, e null’altro di valido.

Accontentalo, se no si stranisce!

Un’altra cosa patetica è accaduta nel pomeriggio, quando verso le quattro e venti mi ha chiamato al telefono Pasquale Abiuso, (Pucin), che nel frattempo era rientrato nei ranghi della Pro Loco, cercando d’intavolare un discorso in riferimento a quanto aveva combinato il giorno prima, volendo dare la colpa a me di quanto accaduto, ma ho evitato di raccogliere, ricordandogli solo di tornare quello che era prima del colpo di sole ricevuto.

E stasera?

“12 agosto ore 21.30: Piazza Vittorio Emanuele – 25° Festival della Canzone Dialettale Molisana (prima serata)”

Ora si fa sul serio, sperando che il sole non colpisca di nuovo.