ESTATE GAMBATESANA: 2a Serata
11 Agosto 2014
Calici Di Stelle 2014: Resoconto
11 Agosto 2014
Mostra tutto

AMARO NERONE

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Marco Frosali E Pierluigi Mignogna

E Sai Cosa Bevi!

Amaro Nerone

Come detto, non potevamo impegnarci per fotografare i bambini, ma per tenere alta la bandiera della C G Pelle sì! Per questo, dopo averne più volte sentito parlare, nei mesi scorsi ho chiesto a Marco di portarci da Roma una bottiglia di amaro Nerone, in maniera tale da poterne testare la qualità a modo nostro. Marco ha obbedito ed ha fatto di più: Ce l’ha offerta lui perché come già hai letto, lo scorso trentun luglio è diventato Zio.

C'Ncion!

Marco ieri voleva strafare, per cui oltre a portarci l’amaro Nerone ed un’altra bottiglia che testeremo in una prossima riunione, ha voluto scattare le foto della serata. Quest’ultima però non poteva scattarla per l’impegno istituzionale che la foto medesima ti mostra, per cui è stato necessario trovare un astemio, materializzatosi nella figura di Pierluigi Mignogna, amico di Antonello Moffa da Riccia ed ovviamente amico anche nostro, che si è prestato a fare da fotografo.

Ma com’è l’amaro?

I nostri test, non vengono fatti in maniera normale perché se no non saremmo la C G Pelle. Questo per dire che eravamo in dieci e la bottiglia bisognava comunque finirla. Complice Ferdinando il barista, (che ovviamente abbiamo coinvolto nell’esperimento), abbiamo potuto gustare l’amaro di ieri direttamente nei bicchieri che ci venivano a tiro.
Il profumo era delicato ma accattivante ed il gusto ci ha lasciati davvero senza parole, visto che il prezzo della bottiglia, (sèi euri), ci faceva pensar male. Quei soldi invece, a detta di tutta la squadra, Marco li ha spesi davvero bene, tant’è vero che si è deciso di replicare in future riunioni parlamentari.

Insomma: Come vedi gli impegni non sono mancati, nonostante il giorno si fosse prospettato ben altro, quel ben altro di cui parlerò di seguito.