MOLISECINEMA: GIOVEDI’ 7 TRA GLI OSPITI IL REGISTA SERGIO BASSO E ILARIA JOVINE
6 Agosto 2014
BIER-KELLER n. 1: Ecco Alcune NOVITA’ Della SETTIMANA…BAVARESE!
6 Agosto 2014
Mostra tutto

Presentazione Del Libro Di Nicoletta Corsalini Su Oriana Fallaci

Di Centro Culturale AFRA

Venerdì 8 agosto da AFRA presentazione del libro di Nicoletta Corsalini “Oriana Fallaci. Amore, vita e morte nelle sue opere”
A Larino una serata d’autore e di emozioni letterarie a partire dalle ore 18.00!

Venerdì 8 agosto, alle ore 18.00, a Larino, presso il Centro Culturale AFRA, si terrà la presentazione del nuovo libro di Nicoletta Corsalini “Oriana Fallaci. Amore, vita e morte nelle sue opere”, edito da Edizioni Agemina.

Nelle righe appassionate di quest’ultima opera della poetessa Nicoletta Corsalini, si può ritrovare tutta la rabbia, l’amore e la libertà di una donna “armata” solo, si fa per dire, di carta, penna e di una disarmante femminilità, con le quali è però in grado di rivitalizzare gli ideali della famosa scrittrice fiorentina, con dolcezza e sorprendente affinità letteraria.

Alla nascita di questo libro, hanno contribuito in modo determinante, anche le fotografie inedite e gli aneddoti del fotografo di origini larinesi, Maestro Paolo Di Paolo, custode discreto e scrigno inesauribile di luoghi, attimi ed espressioni.

“Oriana Fallaci. Amore, vita e morte nelle sue opere”, più che un saggio di “critica letteraria” in senso tecnico, è un gradevole “invito alla lettura” in cui la Corsalini, come un’esperta affabulatrice, guida il lettore nei meandri delle trame e dei personaggi fallaciani alla ricerca di quel comune denominatore che è la rappresentazione dell’amore, della vita e della morte nel loro continuo mischiarsi.

Il libro porta anche un ringraziamento al Centro Culturale Afra, il luogo fisico e umano dove ha trovato la giusta forza e la sottile energia per continuare il suo cammino.

Un libro rilegato in filigrana d’amore. Un magico incontro, in quest’estate molisana, da non mancare, da AFRA, in via Marconi 13 a Larino.