Una Rete Culturale Promossa Da Donne Intellettuali Intreccia Rapporti Culturali Tra Tre Regioni
28 Luglio 2014
Uno Sgarbo Gratuito Ad Antonio Pettinicchi
28 Luglio 2014
Mostra tutto

CAMPIONATI ITALIANI DI CORSA SU STRADA: DOMANI LA PRESENTAZIONE

Di Anna Palermo

LAVAZZA TRA I MAIN PARTNER

Caputo

Saranno presentati domani 29 luglio, alle ore 11.30, presso la Sala Raucci del Comune di Isernia i Campionati Italiani di Corsa su Strada (10 km) del prossimo 2 agosto.
Si parlerà del percorso, del convegno, delle iniziative collaterali, degli iscritti, anche se le iscrizioni chiuderanno solo nella tarda serata di domani, nonché degli sponsor.

Infatti, dopo il sostegno delle istituzioni locali – Regione Molise e Comune di Isernia, Camera di Commercio, Provincia di Isernia – e l’appoggio della Fondazione Neuromed, i tricolori di Isernia hanno ottenuto un’altra collaborazione importante.
A sostenere la Nuova Atletica Isernia sarà Lavazza, azienda leader nel mercato retail del caffè, un marchio made in Italy che dal 1895 racconta la storia di una famiglia, giunta oggi alla quarta generazione, e di un’Azienda che ha portato in tutto il mondo il miglior caffè italiano di qualità.
Esperienza ultracentenaria – Lavazza celebrerà nel 2015 ben 120 anni di storia -, qualità, tradizione, ricerca e innovazione sono i valori che hanno reso Lavazza leader nel mercato domestico e internazionale. 3.300 dipendenti, cinque siti produttivi, quattro in Italia e uno all’estero, e un fatturato pari a 1.340 milioni di euro (dati bilancio 2013) fanno di Lavazza una tra le più rilevanti realtà al mondo nel settore del caffè.

Tra i siti produttivi di Lavazza in Italia c’è anche lo stabilimento di Pozzilli, in provincia di Isernia. Aperto nel 1991, e dal 2001 integrato nel sistema produttivo Lavazza, è dedicato esclusivamente alla decaffeinizzazione del caffè verde con il processo naturale, grazie all’utilizzo unicamente di anidride carbonica che agisce sui chicchi in modo selettivo, preservandone al meglio le caratteristiche organolettiche.

Lo stabilimento ha ottenuto i certificati di conformità al regolamento comunitario per la trasformazione dei prodotti biologici e ai requisiti previsti dal National Organic Program e Organic Production del 1990, che regolano la produzione e la trasformazione del prodotto biologico per il mercato americano.

All’azienda e in particolare al responsabile dello stabilimento di Pozzilli, Achille Marciano, ed a Angela Di Cristinzio vanno i ringraziamenti della Nuova Atletica Isernia, per aver condiviso valori e passione di questa manifestazione e per l’impegno concreto che quotidianamente profondono nello sviluppo industriale della Regione Molise.