Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Marco Frosali E Mario Ricca
(Foto), Presa Da Internet
E Se Metti In Dubbio Il Loro Dire… Fai Peccato E Dici “Chiacchiere Da Bar”!… Ma Vafffffff…….
Mentre a Gambatesa è iniziato il campionato di calcio a tre, UDITE UDITE, disputato sul piazzale davanti alle scuole, campionato del quale mi occuperò nei prossimi giorni nel dettaglio, noi continuiamo, (col nostro “zelo”), ad occuparci di “religione”, nel senso più becero della parola.
Cinque mesi fa, già trattai l’argomento, in maniera più leggera ma comunque scontata. Oggi, grazie all’aiuto dei miei collaboratori, lo riprendo per dire ancora una volta che in tutto ciò, come allora, anche oggi ha ragione Martin Lutero, uomo che ha avuto il fegato, non certo di mettersi contro Dio o Gesù Cristo, ma contro chi si arroga il diritto d’impossessarsi di un marchio, da nessuno, (nemmeno dal titolare), mai registrato.
Lo spunto a raffica, mi viene proposto da Mario con queste pezze. 1°: Cardinali milionari. Appartamenti, ville, vigneti, uliveti, boschi. Beati i poveri, perché di essi è il regno dei cieli, (arrivata in “posta indesiderata”, e vorrei vedere se queste bestie possono mettere in dubbio l’intelligenza del computer e la sua capacità di sopportazione); 2°: Arrestato sacerdote per spaccio di coca, (ognuno mostra ai suoi fedeli il Dio che conosce). A ciò, si aggiunge Marco con quest’obrobrio: Un uomo affetto da autismo è debitore, le suore gli pignorano la pensione di invalidità, così giustamente dal Nostro commentato: “Carità, carità…carità u’ cazz!”.
Credo che sia inutile aggiungere altro, perché sarei inutilmente logorroico; a me è spettato ancora una volta riproporti questa visione di un’azienda che sarebbe anche da ammirare se agisse alla luce del sole, tenendo però sempre conto di quanto mi sono già permesso di espettorare con poche parole:
Meglio essere Protestante che Protestato.