COMITATO PARALIMPICO DEL MOLISE: CIMEinsieme 2014 Sulle Mainarde
17 Luglio 2014
GAMBATESA: Quanto Pesa La Burocrazia!
18 Luglio 2014
Mostra tutto

GAMBATESA: LA NUOVA AMMINISTRAZIONE CI ASCOLTA

Di Vittorio Venditti

Ed Ora In Breve Te Lo Dimostro

Nei giorni scorsi, oltre ai soliti detrattori che non hanno nulla da fare e perdono tempo a scrivere messaggi che non vengono nemmeno letti, si è aggiunto qualcuno, fino ad ora mio amico, il quale è passato dall’altra parte della barricata, avendo visto che in me non poteva trovare l’ottuso partigiano che sperava di tenere in pugno, ma, come hai visto tu che sei intelligente, si è ritrovato chi, facendo inchieste, esprime obiettivamente le proprie chiacchiere da bar, poi lette in tutto il mondo.

L’attuale nuova amministrazione, nel proporsi, invitò chi volesse, a “partecipare alla vita ed all’amministrazione di Gambatesa con idee e segnalazioni”. Il mio nuovo detrattore, impegnandosi non poco, dopo aver visto che questi fanno sul serio, si è premurato di rispondere alle mie obiezioni in questo modo: “Sì, va beh! Ma davvero credi che ti leggano e magari ti stanno a sentire?
Sì, rispondo io, mi stanno a leggere e te lo dimostro:

Da: Vittorio Venditti [mailto:postmaster@gambatesaweb.it]
Inviato: giovedì 17 luglio 2014 7.10
A: gambatesapartecipa@hotmail.com; gtesasindaco@virgilio.it
Oggetto: Raccolta Differenziata A Gambatesa: Com’E’ Stata Gestita E Come Verrà Attivata?

“Ciao,
v’invito a leggere quanto rimesso in link ed a correggere l’errore che vi ho significato:
http://www.gambatesaweb.it/?p=16014
Grazie per l’attenzione.
Saluti.
Vittorio.”

Questa la risposta:

“Grazie Vittorio per la segnalazione.
Aldilà del mero errore nella pubblicazione, ti confermo che la raccolta differenziata è tra i primi obiettivi che ci siamo proposti di raggiungere, sia per una questione di civiltà e di rispetto per l’ambiente sia per un risparmio (si spera) per tutti noi cittadini.
A presto
Marco.”

Io non so se riusciranno davvero in breve tempo a risolverci questo e tanti altri problemi che assillano il paese, ma posso testimoniare che il primo passo, quello di leggerci, lo hanno fatto e te ne parlerò più dettagliatamente quando ringrazierò Marco Abiuso per ciò che sta facendo in riferimento alle pubblicazioni sull’albo pretorio del sito del municipio di Gambatesa, pubblicazioni che fra alti e bassi, ci stanno proponendo novità e passi ripetuti, ma comunque ci stanno facendo vedere una dinamicità, finora sconosciuta.

Non so se ci riusciranno: So che ci stanno provando… Grazie ragazzi!