Di Vittorio Venditti
(Foto), Da Internet E Di Marco Frosali
Oggi Sarò Più “Buono”…
Sai che non amo il calcio, ne un particolare modo di vedere la religione, perciò oggi che è domenica ed è una domenica particolare, dovrei aver voglia di sfogarmi mettendo in campo tutta la mia volontà di deridere chi va deriso, se non proprio maltrattato a dovere.
So di non essere originale nel presentarti la foto di cui sopra, visto che la stessa infesta la Rete da mercoledì sera, quando la squadra di calcio argentina ha avuto il “permesso” di affrontare i panzer tedeschi, freschi asfaltatori di un Brasile, spavaldo ma vuoto, forse peggio della nazionale azzurra.
In tutto ciò, partendo dalla religione, (come la intende buona parte dei preti), oggi mi va di rimarcare favorevolmente il risultato prodotto dalla silenziosa tenacia di Z Pepp, unita alla “volontà distruttrice” di certo “pretaggio” di Z Francisc, risultato che ci si presenta sotto forma di articolo, (anche questo di mercoledì scorso. A proposito di “Volontà Distruttrice”, (non solo riservata ai preti), eccomi a leggere un altro bel missile anticamorra, visto in questa notizia presente in Rete da giovedì: Caserta, il Papa in città il 26 luglio: mobilitazione e attesa. Pare che il Nostro abbia voglia di andare a trovare un suo amico di religione evangelica e visitarne la chiesa.
Chissà se… Io, da quando sono stato cacciato dalla chiesa di Gambatesa, per forza di cose devo essere protestante, (sempre meglio che protestato). Se scrivessi a Z Francisc… magari quello a Gambatesa ci verrebbe per davvero!
Ma poi dove direbbe la Messa?
Qui c’è don Peppino, mentre allo stadio troviamo la polisportiva…
Va beh! Torniamo con i piedi per terra e pensiamo a chiudere questa farneticazione come fosse un telegiornale, quindi con lo sport. Sì perché stasera nostro Signore dovrà fare gli straordinari e sperare che i due in foto non bestemmino o si azzuffino…
Chi vincerà: Il Vecchio o il nuovo?