Di Vittorio Venditti
Non Siamo Più Soli: Finalmente Qualcuno Ci Copia Seriamente!
Ieri è stata davvero una giornata da dimenticare dal punto di vista dei collegamenti internet, almeno a Campobasso nord, dove dalle dieci del mattino, se connessi tramite radio-base TIM, si era isolati. Nel primo pomeriggio però, da Roma, via WIND, il buon Marco Frosali m’informava della bella notizia che finalmente ha colpito il paesello come fosse un fulmine a ciel sereno:
“Uè! Ho letto sul sito di Luca che ci sarà un raduno di macchine d’epoca con annesso rinfresco! Finalmente ci hanno copiati!”.
Sì, dopo aver scritte montagne di pagine e dopo aver spinto Marco fin oltre confine per far vedere ai gambatesani come vengono accolti gli ospiti, cambiata l’amministrazione municipale, ma sempre con gli stessi nostri concittadini, in vario modo in gioco, finalmente anche a Gambatesa si prova a mettere in atto una forma d’ospitalità che non può che far bene alle attività commerciali in primis, ma comunque all’economia gambatesana in genere: Qui ciò di cui parlava Marco.
Considerato dunque che nessuno ha inventato niente in campo turistico ma che i messaggi che vengono lanciati possono essere solo acquisiti, nella speranza che in tanti continuino a saccheggiare il nostro archivio per Rubare le migliori idee per Gambatesa, ci permettiamo di aizzarvi in merito, non perché poi voi ci dobbiate ringraziare, ma per far sì che siamo noi a ringraziare voi per rendere realtà vera quanto fino ad ora da noi farneticato.
Grazie dunque alla nuova amministrazione per l’impegno che sta portando avanti e mi raccomando:
Rapinateci a dovere, perché ricevere rapine del genere per il bene del paese, non può essere considerato che un onore, del quale, ancora una volta, siamo noi a ringraziarvi!