RADIO CIVITA, Stazione Di Gaeta (LT)
4 Luglio 2014
Dedicato A Te: In Onore Di Andrea Che Avrebbe Compiuto 12 Anni
4 Luglio 2014
Mostra tutto

MOSTRA DI ANTONIO CORBO A LONDRA

Di Cesare Scalabrino

ANTONIO CORBO

Ci sarà anche un po’ di Molise dal 7 al 12 luglio alla Royal Opera Arcade Gallery di Londra. Nella prestigiosa cornice della galleria britannica, esporrà, infatti, anche il maestro campobassano Antonio Corbo.

[download id=”612″ format=”2″]

Artista eclettico, impegnato da oltre mezzo secolo nella produzione pittorica e letteraria, Antonio Corbo giunge nella capitale britannica fresco degli ultimi riconoscimenti ottenuti alla V Biennale d’Arte di Genova (opera premiata e segnalata dalla Giuria),alla Biennale del Museo MIIT di Torino, alla “Luxury Art” Biennale della Germania presso Altes Dampfbad Museum di Baden Baden, solo per citarne alcuni.

[download id=”613″ format=”2″]

Della sua vasta produzione pittorica sarà esposto, nella galleria a due passi da Piccadilly Circus, l’opera intitolata “Contaminazioni 1”. “Si tratta – spiega il maestro – di un’opera realizzata con una tecnica mista con smalti alla quale sto lavorando dall’inizio di quest’anno”. Ma gli impegni dell’artista campobassano non si esauriscono qui. Numerosi sono infatti gli appuntamenti fissati nella sua agenda di qui alle prossime settimane. In attesa della grande mostra antologica che terrà, dal 19 settembre al 18 ottobre 2014, nel palazzo ex Gil della sua Campobasso, Antonio Corbo, ha previsto anche una “puntatina” a Shanghai.

ANTONIO CORBO

“Subito dopo l’impegno londinese – ci anticipa – una mia opera sarà esposta nell’ambito del Present Art Festival di Shanghai. Per questa occasione ho scelto ‘I colori dell’alba’ un olio su tela dalle generose dimensioni di 100 x 70 cm”. Una partecipazione, questa, di grande rilievo artistico visto che la rassegna rappresenta una delle maggiori vetrine internazionali dell’arte mondiale che, fino a giugno 2015, porterà le opere degli artisti partecipanti in giro per i maggiori musei, centri culturali e gallerie del grande paese asiatico.