Di Vittorio Venditti
(Foto), Prese Da Internet
Una Volta Che Qualcosa Stava Iniziando A Funzionare!
Ne iniziai a parlare a suo tempo, (qui il primo e per certi versi memorabile atto di una “Battaglia che settimana dopo settimana, (come puoi leggere qui e qui), mi ha portato fin qui, battaglia solo sospesa”, che però stava dando i suoi >frutti; poi il Ritorno all’antico, con il clamore nazionale. Nei giorni scorsi però l’allarme: Qui se ti va di rileggere.
Mentre dunque la pecora, (che in molti vorrebbero farci credere “solo molisana”, ma ai ben informati è chiaro ben altro…), si sta preparando a far parte del Gregge per un giorno, con tutti gli annessi e connessi, i problemi vengono lasciati a sé stessi per poi tornare a piangerli, una volta risvegliati dalla sbornia papale.
Nei giorni scorsi dunque, letta la notizia che ti ho riproposta sopra, ho pensato di chiedere lumi a chi, fino a quel momento, ancora era in grado di dare una mano: Il Direttore generale dell’ASREM, Dr, Angelo Percopo. Il Nostro interpellato da me via e-mail: “Il giorno 18 giugno 2014 10:23, Vittorio Venditti ha scritto:
Egregio Dr. Percopo,
dopo due mesi mi permetto di nuovo di disturbarla, a seguito di notizie relative alla prossima modifica delle esenzioni dal ticket, che entrerà in vigore dal primo luglio:
http://www.comuni.it/2014/06/esenzione-ticket-sanitario-dal-1-luglio-cambia-tutto/
(questo è solo uno dei tanti lanci).
Nell’intento di continuare quella collaborazione aperta lo scorso sette aprile con il nostro incontro ed a seguito della sua esortazione a tenerla “sotto osservazione”, dopo aver notato che qualche progresso nello snellimento dei servizi nei confronti dell’utenza c’è stata,
http://www.gambatesaweb.it/?p=15305
(il link a ciò a cui mi riferisco),
Le chiedo se può fornirmi notizie di primissima mano, da divulgare a scopo informativo, sull’esatta procedura da attivare per evitare di perdere l’esenzione dal ticket, informazione che poi io metterò in rete, sapendo di far cosa gradita a chi mi legge e non solo.
Grazie per l’atenzione che ancora vorrà prestarmi.
Saluti.”, e-mail che a stretto giro di posta ha ricevuta la seguente risposta: “From:Angelo Percopo
Sent: Wednesday, June 18, 2014 11:48 AM
To:Vittorio Venditti
Subject: Re: Prossima modifica esenzioni ticket
provo a redigere delle linee guida divulgative e semplici che le girero a breve. un saluto”. Il nostro colloquio si concludeva con le mie parole: “Attendo con fiducia.
Grazie anche a nome dei miei cinque lettori.”
Ora Che il Dottor Percopo non ricopre più il ruolo di Direttore Generale dell’ASREM e considerato che il trenta giugno, ultimo giorno utile per mettersi in regola con l’esenzione dal ticket è abbondantemente trascorso senza che nessuno abbia scritto più in merito, ora che le variazioni sono entrate in vigore:
A chi chiedere lumi risolutivi per evitare di impelagarci nelle sabbie mobili della burocrazia molisana?
A Papa Francesco?
Per quanto… Se rispondesse non ci dispiacerebbe per niente!