Di Paolo Spina
Anche quest’anno, in uno degli appuntamenti di maggior prestigio a livello nazionale, il “ 42°concorso Premio Douja d’Or” è stata confermata la crescita qualitativa dei vini molisani.
L’importante riconoscimento è andato ai tre vini:
-Biferno Rosso Riserva 2007 Gironia-OSCAR DOUJA di Cantine Borgo di Colledoro – Campomarino(CB)
-Molise Falanghina 2012 Nysias e Molise Rosso 2010 Biberius di Cantine Salvatore di Salvatore Pasquale – Ururi (CB)
“L’assegnazione dei premi è un motivo di grande orgoglio per l’economia molisana – ha affermato il Presidente della Camera di Commercio di Campobasso, Paolo Spina – e rappresenta un riconoscimento importante anche per il sistema camerale che da anni opera al fianco delle imprese per lo sviluppo del territorio.
Il settore vitivinicolo infatti è in forte espansione e la nostra regione ha dimostrato di produrre vini unici e di altissimo livello, frutto sicuramente di una combinazione di competenze, professionalità e attaccamento alle tradizioni. Gli imprenditori hanno saputo migliorarsi con gli anni continuando ad investire ma anche ad innovare, valorizzando le proprie produzioni vitivinicole, anche attraverso la partecipazione ad eventi nazionali come il premio Douja d’Or che consente di far conoscere la nostra regione ed i suoi prodotti ad un target di operatori e consumatori di alto profilo”.