Di Vittorio Venditti
(Audio), Presi Da Internet
(Collaborazione), Di Mario Ricca
(Foto), Presa Da Internet
Supplemento “Cristiano” De “Il Barile Raschiato”
Ultima Domenica D’Avvento
Proprio Oggi Che E’ San Pietro… E Pure Paolo Va!!!
Visto che grazie a Dio siamo liberi, (anche dagli obblighi derivanti da accreditamenti che lasciano il tempo che trovano), non ti meravigliare più di tanto se stiamo per immergerci nella melma. Quindi, come fossimo un giornaletto che con il copia/incolla arriva a sbagliare anche l’obiettivo degli articoli copiati ed incollati, facciamo anche quest’esperienza, (magari copiando ed incollando da noi stessi), cercando però di trarne qualcosa di buono, visto che… Fra Sèi Giorni Sarà Tutto Finito!!!
Dopo aver parlato di falsi agricoltori che andranno a piangere lacrime di coccodrillo, dopo aver messa in mostra tutta la bassezza e l’incapacità di organizzare qualcosa che da altre parti preparano senza tanti fronzoli e magari in maniera meno ipocrita, oggi potremmo continuare a calcare la mano sviscerando il tema degli Sconti benedetti Saldi anticipati per la visita del Papa, (arrivando al punto di considerare profetico il commento proposto dalla “Mina Vagante” così come segue: “Ci sono certi figuri che hanno anticipato i “saldi” di steccati di due mesi…”), o cercando di trovare la scappatoia all’ordine perentorio che per sabato prossimo recita: Papa in Molise, solo mezzi pubblici per raggiungere il capoluogo; lasciando anche a margine la serie di stronzate che stanno via via fiorendo intorno a quest’evento/carrozzone, notizie che ti rimetterò di fila a seguire: CAMPOBASSO – Molise in fervore per l’arrivo di Papa Francesco. Nel pomeriggio il sopralluogo del segretario del Pontefice, Visita del Papa in Molise: sfilano i Misteri?, Papa Francesco ‘testimonial’ a sua insaputa, scoppia la polemica, notizie che evidentemente hanno generata l’elefantiasi dello scroto anche nelle forze dell’ordine che così reagiscono: La polizia di Pescara in agitazione: niente servizio per il Papa in Molise. Potremmo continuare a sguazzare nel fango del sottobosco di quell’azienda che è denominata “Santa romana Chiesa” ma che non risulta iscritta ad alcuna camera di commercio, trattando di sesso e delle sue deformazioni che, (per carità, non si sa se cristiana o meno), non si devono mettere in luce, (Vigevano, l’amante del prete lo ricatta: carabinieri travestiti da sacerdoti per arrestarlo, ovvero, Reati sessuali, arrestato il direttore della Caritas di Trapani, quest’ultima pezza così da noi commentata, Commento di Mario: “Forse i reati di cui questo signore è accusato si sarebbero consumati nelle campagne? Altrimenti non si spiegherebbe il perché ad eseguire il provvedimento restrittivo è stata la Forestale…”. Commento mio: Evidentemente alla Forestale da poco hanno assegnati i compiti di restrizione per gli animali e loro hanno fatto il lavoro per il quale vengono retribuiti! Comunque, questa notizia ha fatto schifo anche al computer che l’ha relegata nella casella di posta indesiderata.), potremmo far tutto ciò abbracciando come vedi l’intera Italia, ma oggi vogliamo scendere ancora più in basso, verso quell’inferno che davvero fa schifo solo pensarlo, per cui il tema ultimo di tutta questa storia sarà il seguente:
Papa: il cristiano appartiene alla Chiesa. Nessuno è battitore libero Radio Vaticana.
Te l’ho proposto in originale, perché non si dica che voglio manipolare le parole di Francesco a mio favore. Aggiungo però che per fortuna Dio ci ha creati con una testa per ciascuno, dandoci anche la libertà di pregare e di farlo come meglio ci aggrada. Rivolgendomi direttamente a chi verrà a farci fare questa “bella” figura: Mi dispiace o Francesco, ma è proprio il caso di dire che “Il lupo perde il pelo ma non il vizio”, dico ciò, senza voler offendere il povero lupo che per protesta potrebbe cambiare razza. Ti voglio tanto bene e per questo ti dico che per fortuna voi siete una minoranza nel mondo. Per fortuna Gesù non è di vostra proprietà esclusiva e peggio per chi crede ad una cosa del genere pagando a suon di denari, (non sempre ma spesso trenta), qualcosa sulla quale poi la maggior parte dei tuoi sottoposti che infestano la curia romana, per supposto diritto di-vino, si permette pure di evadere le tasse, avendo a disposizione gerarchi che da un altro Stato, sono sempre presenti a “guidare” coloro che dovrebbero governare noi italiani perché eletti a tal ruolo.
In definitiva, se l’Italia è ridotta così com’è, nonostante parole di richiesta di scuse, false all’inverosimile, voi continuate a gestire qualcosa che ritenete di vostra esclusiva competenza, ma per fortuna le pecore nere come me hanno capito che i pascoli migliori sono altri e lo hanno compreso pregando quel Dio che, davvero per fortuna, ci ha creati tutti allo stesso modo e ci vuol bene, ascoltando le preghiere di tutti, nessuno escluso, magari anche di chi ritiene di credere e di pregare facendolo a testa alta ma senza doverne rendere conto a falsi profeti o peggio, falsi pastori, che dicono ad esempio che il danaro è sterco del diavolo ed è data solo alla chiesa la facoltà di raccoglierlo.
La Chiesa Si Rinnova – Giorgio Gaber
Dunque: La Chiesa Si Rinnova?
Ma davvero pensate ancora di farci fessi?
Per chiudere, passi presto questa settimana e porti via con sé tempio e mercanti, lasciandoci tornare a vivere in pace, magari per pregare Dio per ringraziarlo, (senza timore di violazione di copyright), per lo scampato pericolo.. Sempreché… (Papa Francesco annulla la visita al Gemelli. Il Vaticano: «Indisposizione», Commento di Mario: “E se l’acca disegnata all’eliporto presso Unimol dovesse restare “muta” il cinque luglio?”), non accada ciò sabato prossimo, questa volta davvero per Volontà Divina.