Di Vittorio Venditti
(Foto E Video), Di Salvatore Di Maria
EDIZIONE STRAORDINARIA. GAMBATESA: FINALMENTE!!!
Questo farneticai lo scorso diciotto giugno ed a nove giorni di distanza sembra un’eternità.
Tutto come prima?
a giudicare da ciò che sto per mostrarti, purtroppo, sembrerebbe proprio di sì.
Due Ore Dopo La Disinfestazione
Il video che hai appena visto, è stato girato dal fido Totore appena due ore dopo che a Gambatesa era stata eseguita la tanto agognata Disinfestazione.
Li, o ci, hanno presi per i fondelli?
Se “li”, vorrà dire che la nuova amministrazione, ancora troppo inesperta per queste cose, dovrà farsi rivalere e subito, atteso che dal video si possa estrarre un audio che ci mostra sulla villa una concentrazione di vespe tale che sembra di stare in un aeroporto militare con i velivoli in fase di rullaggio, pronti per il “Tora! Tora! Tora!”, di storico ricordo. C’erano più vespe pronte per la colazione sabato mattina sulla villa, che gente a fare la fila alla Caritas!
A ciò, va aggiunto che pur non essendo festa di Sant’Antonio, proprio in via nazionale sannitica, al Nostro foto-spazzino è toccato raccogliere qualcosa di non decoroso per un paese che si accinge a risorgere turisticamente,
così come continua a non essere da paese civile il dover trovare ricordi più piccoli, ma pur sempre ricordi da dimenticare.
Passando a ciò che esamineremo fra qualche giorno, lo scorso anno, in un torbido diciassette di maggio, scrissi: Campa Cavallo Che L’Erba Cresce, Chi Pulisce Le Strade A Gambatesa Non Esce!. Se il cavallo campa, lasciando i ricordi di cui alla foto esposta sopra, a noi non sta bene. Se questa cosa poi si riflette negativamente sulla gestione delle strade, a noi fa ancora meno piacere, tanto che per lanciare l’allarme, t’invito a rileggere nel link appena proposto ed a segnalarmi se allo stato attuale le foto che Totore fece lo scorso anno risultano false o sono riproponibili come se fossero state scattate ieri.
Terminando la farneticazione che ho appena evocata, scrissi: “Si terrà conto di quest’esposto, o devo pensare a subdole e criminali complicità, in nome della sempre utile burocrazia?”. Stando ai primi passi fatti finora dalla nuova amministrazione, proporre una domanda del genere dovrebbe significare ricevere di conseguenza una querela per diffamazione. Spero di riceverla, accompagnata da foto che dimostrino che le nostre strade sono in eccellenti condizioni di manutenzione e decoro; sarei contento di venir carcerato, sapendo che la pulizia ed il decoro di Gambatesa sono una realtà inoppugnabile.
[download id=”599″ format=”2″]
Insomma: Se “Li”, vedi quanto detto sopra; se “Ci”, (hanno presi per i fondelli), dovranno fare i conti con la loro coscienza, perché finché sarò vivo li martellerò come il caso merita, costringendoli ad agire per non venir costretti a capire da subito cosa vuol dire amministrare, non avendolo mai fatto o fatto fino in fondo.