Di Vittorio Venditti
E Poi Non Dire Che E’ Colpa Mia!
Un’altra di quelle sensazionali, è accaduta poco più di mezz’ora fa, protagonista la Radio di Stato, per capirci, quell’ente al quale, volenti o nolenti, siamo costretti a pagare il sostentamento, in bilancio, sotto la voce: “Canone”, quella tassa odiosa che ci viene imposta annualmente.
I Fatti:
Ero in automobile, intento a recarmi come ogni giorno a lavorare, e come ogni giorno, fruivo del Giornale Radio Del Molise, (quando non passavo involontariamente a quello della Puglia, cosa tutta italiana, quando, al termine del GR, il conduttore ci annuncia le previsioni meteo: “Sul Molise cielo sereno…”. Erano quasi le sette e mezza e mi trovavo sulla SS 645, all’altezza di Pietracatella, il cielo era plumbeo e stava piovendo che Dio la mandava, pioggia in ulteriore intensificazione andando avanti. Arrivato a Campobasso e facendolo su una strada che invitava alla navigazione piuttosto che al transito, salivo verso Campobasso nord e notavo all’altezza di Colle delle Api, (proprio in prossimità della sede RAI del Molise), che la situazione non cambiava, sia dal punto di vista meteo, sia da quello stradale…
Senza tirarla per le lunghe, io poco tempo fa ho vissuto in prima persona e ti ho raccontata la professionalità RAI. Mi chiedo però se a volte anche loro non potessero tornare con i piedi per terra e dirci che tempo fa, dopo aver data un’occhiata alla finestra.
Sarebbe notizia più genuina!
Mentre scrivo sono le otto e un quarto ed a Campobasso nord sta ancora piovendo se pur in maniera meno intensa; le strade sono un pantano e preghiamo Dio che lasci defluire l’acqua che ci ha voluto mandare.
Quali saranno le reali previsioni per oggi, atteso che ci prendano più gli astrologi con gli oroscopi, ovviamente uno diverso dall’altro?