Di Comitato No Eolico Selvaggio, Sì Molise
Siamo rimasti molto meravigliati del commento postato dall’avvocato Facciolla al nostro comunicato stampa di ricorso alla “verità giudiziale”.
Non volendo credere a una minaccia, ma solo a una semplice deformazione professionale, gli abbiamo risposto invitandolo a una pubblica assemblea e, in quell’occasione, mettere a confronto la verità di un comitato formato da cittadini che vogliono salvare il territorio e, con esso, il Molise, e la sua verità che dovrebbe servire a smentire quanto affermato dal Comitato con il comunicato stampa.
E’una riflessione politica la nostra e, pertanto, è la sola risposta che potevamo dare a chi, quale assessore all’agricoltura e all’ambiente della Regione Molise, ha responsabilità politiche e di governo e, come tale, ha tutto per ripristinare politicamente la verità.
Non vogliamo pensare che si trova più a suo agio a fare l’avvocato!
La questione è politica, visto che le scelte fatte o che s’intendono fare, riguardano il futuro del Molise e, nel caso specifico dell’eolico, un futuro poco edificante.
Noi crediamo alla politica e al suo primato e, lo vogliamo sperare, pensiamo che sia così anche per l’avvocato/assessore di una Regione splendida qual è il Molise, che a tutti noi interessa che rimanga tale.