Di Vittorio Venditti
E’ Colpa Di Sant’Antonio
Venerdì scorso, mentre stava per andare in onda l’intervista della quale sai, verso le undici meno venti inizio ad avere seri problemi di ricetrasmissione internet, cosa che mi manda in bestia e mi costringe a chiedere l’aiuto del Santo del giorno, unitamente a tutto il Paradiso. Circa un’ora dopo, sentendo colleghi d’ufficio più vicini al ramo, vengo a sapere che il problema non era solo mio ma di quasi tutt’Italia, cosa però che riguarda solo Wind-Infostrada, per cui, rapidamente converto i miei dispositivi e recupero il segnale radio per poi continuare a restar vigile con il mio inutile sito.
La cosa si è risolta sabato mattina, sempre con la solita lentezza anzi con una perdita di segnale progressiva, notata soprattutto a gambatesa centro, dove il ripetitore che tante soddisfazioni ci ha date negli anni, continua a funzionare a spizzichi e bocconi, ma soprattutto continua a non avere più il supporto HSPA, (qui ne ho parlato).
Oggi, diversi giornali propongono le scuse di Wind-Infostrada ai propri clienti, scuse che ci vorrebbero mostrare una società che non ha colpe per il disservizio creato: (Qui un esempio).
Sì, Wind-Infostrada ha ragione: E’ tutta colpa della mancata protezione di Sant’Antonio.
Si vede che siamo proprio italiani!