Mondialarino
9 Giugno 2014
In Giro Con Sara 17.1
10 Giugno 2014
Mostra tutto

Il Barile Raschiato

Di Vittorio Venditti
(Collaborazione), Di Salvatore Di Maria, Marco Frosali E Mario Ricca

Oggi: Tutta “Politica”!

Sì, hai letto bene: Anche Totore si è permesso un commento su una notizia che se fosse stata originata nel “paesello”, probabilmente il Nostro avrebbe trattata con ben altre parole, sicuramente indicibili da bocca umana. Oggi, visto che c’è messe in abbondanza, trattiamo solo il problema “Politica”, considerandolo a tutti i livelli.

Dunque, iniziamo con una cavalla di rincorsa, (neanche ormai più cavalla, ammesso che lo sia stata in anni più verdi, sicuramente di rincorsa, visto l’obiettivo che si era posta e che ha raggiunto), chi, accostata al trogolo, difficilmente se ne distaccherà:
barbara spinelli attacca SeL su Repubblica.
Commento di Mario:
“Come si può credere nell’autocritica da parte dei padroncini della verità?
Per quanto mi riguarda questa fa bene a non rinunciare, dimostrando che di fronte a potere privilegi e benefit, non c’è ideale che tenga e riguardo la parola non mantenuta, da una che si chiama Spinelli, il minimo è aspettarsi che getti fumo negli occhi!”.
Commento mio:
Ho detto tanto male dell’Europa ed ho fatto bene, visto che la figlia di uno dei padri di questo schifo, si è adeguata a qualcosa che non tollero:
Viva Genny la Carogna! (ricorderai, mio candidato e votato alle scorse elezioni europee).

Fanalino di coda e senza premio, chi di premi non ne merita, visti i risultati della cattiva gestione di quanto è suo e probabilmente di conseguenza anche di ciò che è nostro:
Le torri di Frattura e i debiti di 26milioni di euro.
Commento di Mario:
“Le torri di Babei…”.
Commento mio:
Ma in politica, non è tutto legittimo?
Sta a vedere che alla fine i Babbèi “siamo” sempre i soliti!

Quarto posto e medaglia di cartone a chi è indeciso quale nome scriverci sopra:
Lo spoils system delle intitolazioni.
Commento Di Mario:
“Oserei dire assolutamente tragiComiso…”.
Commento mio:
E poi si lamentano che la gente non va a votare… Che si vogliono aspettare dagli elettori con un comportamento idiota come quello proposto?
Chissà però perché a me la cosa fa tornare in mente quanto accaduto a Pietracatella, culminato con la manifestazione della quale ho sparlato ieri…

Avvicinandoci al podio, troviamo sul gradino più basso chi merita la medaglia di stronzo per l’atto pratico con il quale intende sprecare un altro po’ di pubblico danaro:
Il Comune assume tre istruttori amministrativi.
Commento di Mario:
“Il prossimo concorso regolarmente e italianamente “bandito” sarà per formatori degli istruttori amministrativi e il successivo di motivatori dei formatori degli istruttori amministrativi?”.
Commento mio:
O Mario, ma le promesse fatte, vanno mantenute! Se no poi si dice che i politici non mantengono le promesse, dando sempre addosso a quei “poveretti”…
MA VAFFFFFFF…….

Artiglia con inaudita violenza e sopraffazione del Prossimo la medaglia d’argento e la seconda piazza che arriva di conseguenza, quest'”Esipodio” che potrebbe essere da “Innocenti Curiosità”, se non fosse per il fatto che deficienti del genere vengono pagati con i soldi di tutti e non è possibile tirar loro un risolutivo colpo di pistola alla nuca:
Europee, la lettera inviata in una scuola sembra quella di Totò e Peppino.
Commento di Marco:
“Madonn che ciucc’!”.
Commento mio:
E magari a questo “funzionario” ora daranno anche gli straordinari, con motivazione: “Ha saputo emulare Totò e Peppino”. D’altra parte: “Abbondandis abbondandum”, no?

PAPPARAPAAAAAAA!!!!!!!

Ecco il contributo di Totore che vince questa puntata, pur essendo una nuova entrata:
Un paese ricoperto da quintali di letame come vendetta per la sconfitta elettorale.
Commento di Salvatore:
“Da spazzino, dico che se una cosa fosse accaduta nel centro storico di Gambatesa, lo avrei pulito con il metodo Nerone, unica possibilità per poter ottenerne una reale riqualificazione”.
Commento mio:
E noi che pensavamo che cinque anni fa, il fatto che Gianmichele Massimo, (marron), volesse menare ad Emilio perché aveva rivinto fosse un’azione degna di nota!
Dilettanti!
Arriviamo sempre secondi!

Alla prossima.