Di Stefano Venditti
“La dimostrazione di showdown curata dalla delegazione del Cip Molise e dalla società de I Guerrieri della Luce è stata davvero il valore aggiunto di una giornata di sport all’insegna del divertimento e della voglia di stare insieme. Per tutto il pomeriggio il tavolo è stato letteralmente assaltato da un numero cospicuo di ragazzi, ragazze, persone più o meno adulte, che hanno voluto provare di persona questa disciplina che, dalle nostre parti, è molto conosciuta.
La presenza, poi, degli atleti e dei tecnici molisani ha reso la dimostrazione ancora più interessante visto che i visitatori hanno potuto porre domande di qualsiasi genere a chi pratica questo sport sia come atleta sia come istruttore.
Sul tavolo ed intorno al tavolo c’è stato il più ampio margine di fantasia e di azione in una cornice davvero emozionante. La giornata di domenica non si poteva concludere che con un totale trionfo visto che alla chiusura della manifestazione, ore 20.30, c’era ancora gente che voleva provare a giocare allo showdown”.
Queste le parole entusiaste che ci ha rilasciato Giuseppe Vitale delegato regionale per la Campania della Fispic a caldo subito dopo la conclusione di una delle tante giornate dedicate al variegato mondo dello sport dello SportDays di Avellino che ha visto come assoluti protagonisti gli atleti, i tecnici e i dirigenti del Cip Molise. Un connubio quello tra Campania e Molise che si va sempre più consolidando e che sta dando il via ad interessanti progetti e collaborazioni.
Mai come in questo caso l’unione fa la forza!