“Sospensione Delle Prestazioni Di Chemioterapia”: Precisazioni
21 Luglio 2011
Il Furto Dei Pezzenti
21 Luglio 2011
Mostra tutto

Il Popolino Del Web E’ Stato Accontentato.

Di Mario Ricca

VERGOGNATEVI!!!

Abbiamo assistito ieri secondo me, alla pagina più vergognosa della storia della “Seconda Repubblica”.

Naturalmente questa chiave di lettura, è solamente frutto della mia ignoranza.
Ritengo che era necessario dare un segnale al popolino del web e al moralistame che a mio avviso con una ipocrisia raccapricciante, lamenta i privilegi della casta e quindi, si è trovata la vittima sacrificale di turno.

L’Onorevole Alfonso Papa, è passato da Montecitorio a poggio reale, per essere esibito come trofeo secondo me, da parte dei vincitori nella guerra tra caste.

Si, perché la Magistratura non è una casta?
Ma è poi così casta e soprattutto pura, mi domando da quell’ignorante che sono?

Fino a ieri, non si era mai arrivati alla detenzione preventiva per i parlamentari e il dottor Papa, ha avuto forse la sventura di trovarsi al posto sbagliato nel momento sbagliato e sta pagando con la privazione della sua libertà, per “golpe” a mio avviso, di chi è affetto da manie di protagonismo, un protagonismo secondo me finalizzato all’emulazione di coloro che dal 1992 in poi, hanno usato il giustizialismo per inizialmente azzerare una classe dirigente che anche se con qualche pecca ha portato l’Italia a essere la quinta potenza al mondo e poi, una volta acquisita abbastanza visibilità, trasformarla in consenso.

Nulla di scandaloso in tutto questo perché da cinico quale sono, ritengo che sia legittimo cavalcare gli eventi e speculare su di essi per trarne vantaggio.
La colpa di tutto questo, è secondo me di coloro che a costoro danno seguito, illudendosi che le cose possano cambiare in un sistema oleato ormai in modo che anche se ci saranno avvicendamenti in chi gestisce la Cosa Pubblica che in quanto Tale è “Cosa Nostra”, non subirà mutamenti.

Ma la mia ignoranza, pone una domanda alla quale chiedo risposte a chi è più illuminato di me:
Ma perché per il deputato del centro destra si sono aperte le porte del carcere e per il senatore del centro sinistra no?

Forse in questo momento non ho il conforto della mia memoria, però non ricordo provvedimenti volti a tagliare gli stipendi della casta togata che mi risultano essere pari a quelli dei parlamentari… ma di questo non ne ho mai sentito parlare, non ho sentito mai nessuno gridare allo scandalo in merito a questa questione.

È stata una mia distrazione, è una mia amnesia temporanea o se indignazione ci è stata il rumore delle manette l’a sovrastata e io non me ne sono accorto?

La casta togata è autorizzata a decidere delle vite dei cittadini e con il suo potere, ha una influenza secondo me superiore anche alla sovranità del popolo e quando commette errori che rovinano vite umane in maniera permanente, nonostante la volontà popolare si sia espressa a favore della sua punibilità, la fa sempre franca.

Allora propongo al popolino che si indigna per i privilegi di cui godono i politici:
Perché non vi fate promotori di una iniziativa che potrebbe prevedere un taglio del 20 % dello stipendio della casta togata, magari da destinare a un fondo a tutela delle vittime degli errori giudiziari, visto che a costoro ci deve pensare “Pantalone”?

Mi chiedo chi avrebbe il coraggio di firmare una proposta simile e quanti trai firmatari potrebbero correre il rischio di finire sotto la lente di ingrandimento della “casta togata”…