GAMBATESA: IL SINDACO E’ CAMBIATO. Vogliamo Prenderne Atto?
6 Giugno 2014
Innocenti Curiosità
7 Giugno 2014
Mostra tutto

Quesito:

Di Mario Ricca

Ovvero: L’Estrema “Unzione”… Con L’Olio Di Ortuso

Sacramento da impartire prossimamente alla regione Molise, già abusiva di per sé?

Camerata, ti chiedo per favore di essere la mia cassa di risonanza affinché io possa avere risposta ad una domanda che mi sta “logorando”.

Sulla bacheca di un mio contatto facebook, (che ritengo credibile), a proposito della visita del Capo di Stato Vaticano Bergoglio leggo testualmente:

“Frattura si sta industriando per ricevere dalla Camera del Commercio un finanziamento onde offrire al Santo Padre specialità molisane quali cavatielle e carn ‘e puorche, scamorze e Tintilia. Potrebbe esserci anche una pietanza a sorpresa, carne argentina e olio molisano doc (gentilmente offerti dall’ottima azienda Ortuso)”.

Premesso che non essendo credente, non avendo nessuna inclinazione verso ciò che aggrega,( preferendo da individualista ciò che divide), questa passerella dell’ipocrisia cattocomunista me la lascerò scivolare addosso cercando di evitare intralci alla mia quotidianità. Ma per finalità esclusivamente antropologiche utili alla mia cultura spicciola ed essenziale chiedo con garbo e educazione che venga colmato un vuoto causato dalle mie carenze…

Io a certe cose non ci arrivo quindi, gradirei se possibile, che qualcuno mi spiegasse perché offrire in Molise la carne Argentina a un signore Argentino?

Ringrazio cordialmente, La Mina Vagante.