Di Antonio Chiatto
COMUNICATO STAMPA
Il Direttore Generale della Fondazione di Ricerca e Cura “Giovanni Paolo II”, professor Savino R. Cannone, in merito agli articoli apparsi oggi sulla stampa locale che titolavano “sospensione delle prestazioni di chemioterapia”, ritiene opportuno fare alcune precisazioni: non è stata mai sospesa la somministrazione di farmaci antiblastici e di alcuna prestazione assistenziale nei confronti di pazienti oncologici e oncoematologici ai quali si continua a garantire quel percorso diagnostico-terapeutico che da sempre ha caratterizzato il nostro impegno clinico.
Per l’erogazione di farmaci antiblastici di II e III linea, necessari per il trattamento di patologie oncologiche complesse, la Regione Molise rimborsa solo una minima parte del costo sostenuto, come previsto dal tariffario regionale.
La Fondazione è in attesa dell’attivazione del “File F” che prevede il totale rimborso dei suddetti farmaci da parte della Regione, così come già fanno tutte le altre Regioni d’Italia e come ha ben evidenziato il Sig. Consigliere Regionale, dott. Antonio Chieffo, nella sua interrogazione.
——————————————–
Dr. Antonio Chiatto
Fondazione di Ricerca e Cura “Giovanni Paolo II”
l.go Gemelli, 1 – 86100 Campobasso
Tel: 0874 312.566 – 0874.312.579
cell: 335.6670539
sito web: www.molise.unicatt.it
e.mail: antonio.chiatto@rm.unicatt.it