REFERTI ON-LINE LABORATORI ANALISI AZIENDALI ASREM
5 Giugno 2014
GAMBATESA: IL SINDACO E’ CAMBIATO. Vogliamo Prenderne Atto?
6 Giugno 2014
Mostra tutto

Domani Apre Il Parco Giochi Del Toppo: ALLELUIA!!!

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria

Questi Fanno Sul Serio!

Quante volte ho farneticato sull’inutilità dei parchi giochi costruiti a Gambatesa come fossero cattedrali nel deserto?
Ci voleva la nuova amministrazione municipale che, a poco meno di due settimane dalla sua elezione, ha deciso di attivare almeno quello del toppo, speriamo mettendo in funzione anche i bagni.

Pulizia Del Parco Giochi Del Toppo

Le avvisaglie le ho avute stamattina, quando un “preoccupato” Totore mi ha telefonato per dirmi che stavano pulendo il parco giochi del quale sto trattando.

Carlo Che Pulisce

In effetti Carlo Concettini, anche quest’anno si stava prodigando con calma per tale pulizia. Verso le cinque, vale a dire poco più di un’ora fa, in tutt’altro contesto, mi arriva un sms di Mons., (luca D’Alessandro), che mi avverte della bella notizia e del fatto che mi stava girando il link che ti mostro qui.

Per far presto a dare questa bella notizia, evito di fare la ricerca dei link con le mie farneticazioni correlate, ma se mi leggi fedelmente sono sicuro che non ne avrai bisogno; così, come evito di correggere eventuali errori, dei quali ti chiedo scusa in anticipo: Oggi, questo passa il convento, non quello di San Nicola, s’intende!.

Bene dunque questa prima azione che va in favore dei pochi bambini residenti a Gambatesa. Speriamo che se apprezzata, quest’azione sia foriera di un minimo di riconoscimento dato magari ad una giovane disoccupata del luogo, per permettere che i bambini non vengano lasciati soli a sé stessi. Si potrebbe anzi chiedere un contributo piccolo, magari simbolico ai genitori dei bambini stessi, atteso che questi metterebbero i loro figli in mani sicure, restando liberi di svolgere con tranquillità le proprie faccende. Insomma: Sarebbe un aiuto per tutte e due le parti in causa.

Che ne pensi?

Comincio dunque a ringraziare il nuovo governo, ma vorrei ringraziarlo di più e meglio se risolvesse questi due problemi, uno più grave dell’altro.

Intanto, visto che io sono cattivo, devo segnalare che nella zona del cimitero ed a scendere per la statale 17 in direzione Fortore, da otto, dicasi otto giorni manca l’acqua e già, nonostante il fatto che ci sia qualcuno in zona per le riparazioni, la gente comincia a segnalarlo a me, pensando che io venga con il manganello e l’olio di ricino a convincere chi è al municipio…

Non faccio questo, ma ricordo a me stesso che siamo nel 2014 e certe cose sono vergognose da sentire.

Scarafaggi Al Carminale Di Sotto

A ciò aggiungo un problema che giorno per giorno diventa sempre più grave: La cronica mancanza di disinfestazione che riguarda l’intero paesello. Questa mattina, il buon Totore, mentre puliva e toglieva le sterpaglie in via del Carminale di sotto, (cosa già vergognosa di per sé, cosa della quale non ha colpa l’attuale amministrazione), è stato attaccato dagli scarafaggi che vedi in foto. Va detto che gli spazzini non hanno protezioni contro gli insetti.
Dicevo: Non è colpa dell’attuale amministrazione e se vogliamo dirla tutta, non è colpa esclusiva nemmeno di chi ci ha governati in precedenza. L’amministrazione uscente però, non si è fatta sentire, aumentando l’insofferenza dei gambatesani; speriamo che i nuovi amministratori prendano in carico il problema e cerchino di risolverlo, atteso che si tratti di un fastidio per tutta la cittadinanza.

Se no… Manganello e olio di ricino!