CAMPAGNA ELETTORALE PER LE ELEZIONI MUNICIPALI: Consuntivo
26 Maggio 2014
Gambatesa Cambia?
27 Maggio 2014
Mostra tutto

GAMBATESA CAMBIA!!!

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria

Vince “Gambatesa Partecipa”

Gambatesa Partecipa

Da poco più di mezz’ora c’è il verdetto: I prossimi cinque anni vedranno per la prima volta al governo di Gambatesa una donna, Carmelina Genovese, a capo di una lista che rompe con l’amministrazione che ha governato il borgo negli ultimi dieci anni.

Nel dettaglio:
Sezione numero uno:
Lista “Gambatesa Partecipa”, voti 331
Lista “Gambatesa Nel Cuore”, voti 165

Sezione numero 2:
Lista “Gambatesa Partecipa”, voti 278
Lista “Gambatesa Nel Cuore”, voti 264

Totale:
Lista “Gambatesa Partecipa”, voti 609
Lista “Gambatesa Bel cuore”, voti 429
Scarto: voti 180 a favore della lista numero uno.

Per le preferenze, aspettiamo i risultati ufficiali; non c’è fretta!

A fine scrutinio, nel congratularmi con Carmelina, le ho detto che sarei venuto a scrivere; lei mi ha risposto: “Scrivi belle parole, mi raccomando!”, Sì, o Carmelina, nell’augurarti di governarci per il meglio, ti dico che la parte facile e per certi versi giocosa con il verdetto di oggi è conclusa. Ora inizia il difficile, quella parte che ti vedrà protagonista nel bene o nel male per i prossimi cinque anni, quella parte che spero serva a tutti per riceverne una vita migliore.

A Pasquale che ha perso invece, chiedo di continuare ad essere la persona matura che è sempre stata, per il bene di Gambatesa e di chi ha creduto in lui.

Sarà per la prossima volta!

Una curiosità. Durante lo scrutinio, per seguire ciò che accadeva nella sezione numero due, ci voleva quasi il supporto di un veggente, visto che gli scrutatori addetti a declamare il numero di voti e di preferenze, hanno avuta la bell’idea di dire il numero raggiunto per esteso, solo a completamento della decina, se per esempio si arrivava a quaranta, il quaranta veniva detto per esteso, se si era a quarantacinque, i Nostri dicevano solo “Cinque”, lasciando all’immaginazione di ciascuno dei presenti la reale entità del numero raggiunto.

Mi pare che però il compenso a costoro non verrà decurtato delle decine e centinaia in termini di euro, dando loro solo le unità in termini di moneta!

Al di là di tutto, Gambatesa Cambia.

Speriamo in meglio.