Di Mario Ricca
L’ennesimo Capitolo Dell’Italica Ipocrisia!
Lo spunto, mi è stato fornito da alcune affermazioni del Sindaco di roma Alemanno che a suo modo, non ha voluto forse sconfinare dall’attualità.
Mi spiego meglio:
Siccome pare che questo Paese stia andando a “puttane”, (chiedo umilmente scusa per il “francesismo”), il Nostro, ha voluto affrontare il tema delle prostitute che affollerebbero alcuni quartieri della capitale, visitati da costui in un viaggio solitario in moto.
Il Sindaco, ha dichiarato che:
“La prostituzione esercitata in strada, dovrebbe essere considerata reato”.
Perdona la mia ignoranza:
Ma non lo è già?
Si dice che “La prostituzione, è il mestiere più antico del mondo” e questo dovrebbe dirla lunga secondo me sulla complessità del fenomeno…
Il punto, a mio avviso, è:
Il signor Alemanno, che soluzione alternativa propone per risolvere la questione?
Non vorrei essere costretto a dover accostare questo Sindaco di Roma ai suoi avversari politici…
Generalmente questo atteggiamento si addice a un fare demagogico tipico dei “produttori di banalità”, citati nel mio precedente articolo sulla Guerra.
Tornando al Problema.
Secondo le più elementari leggi di mercato, l’offerta, è conseguenza della domanda.
Dove queste “portatrici di piacer”e possono esercitare la loro nobilissima missione, dal momento che quel manuale di ipocrisia meglio conosciuto come legge merlin nel 1958, ha chiuso le “case chiuse”?
Come disse il MAESTRO GELLI, “In Italia, la formula più definitiva è il Provvisorio”.
Tutti gli schieramenti politici, non hanno mai avuto secondo me, la volontà di (fuor di metafora) mettere mano seriamente alla Questione.
Personalmente ritengo il Clero, tra i maggiori sponsor di quel perbenismo che ostacola una soluzione che darebbe dignità a Donne che, regolamentata e disciplinata l’Attività, sotto l’aspetto sanitario e fiscale, vedrebbe sanate diverse falle.
In un periodo dove si cerca di fare cassa in tutti i settori, non sarebbe male se anche il Sesso diventasse fonte di introito per “Pantalone”?
In altri paesi, ci sono zone a luci rosse dove il sesso a pagamento, viene praticato alla luce del sole.
Ma cos’ha da invidiare l'”Italico Sol” a quelli di paesi che a differenza del nostro, hanno la fortuna di non avere influenze astrali Vaticane:
Forse… proprio quella grande Fortuna?