Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
Perciò: Che Nessuno La Prenda A Male
Nel borgo delle maidunate, ma anche nel paese nel quale la maldicenza ed il sospetto provocano dissidi e liti, eccoci a proporre nel bel mezzo di una campagna elettorale che per il momento risulta essere esemplare per civiltà e rispetto del competitore, una botta di satira che, a chi proposta in anteprima, ha suscitata quella reazione ilare e composta, degna di una Gambatesa civile.
Ecco la prossima nuova sede del municipio.
Perché?
I due aspiranti sindaci, in ordine di numero di lista: Carmelina Genovese (Vcctill) e Pasquale Abiuso (Pucin), in quel luogo si troveranno sicuramente a loro agio.
L’altra sera, parlando con la prima delle due persone sotto bersaglio, nel discuterne ed anticipare lo scherzo che ti sto proponendo, mi sono sentito rispondere: “E qual è il problema? Mia madre viene dai (Passarell)!. Con Carmelina, era in casa mia Riccardo D’Antonio (a Ciavl); insomma: il reparto “Uccelli” è al completo.
Pasquale, persona che sa stare allo scherzo e sicuramente avrebbe data una risposta non troppo diversa per spirito e spinta al ridere, non era fra noi e tu, persona intelligente, comprendi gli ovvi motivi di tal assenza. Immagino però il futuro consiglio municipale, che forse, al di là dei programmi preelettorali, proporrà come argomento d’urgenza “La costruzione dell’aeroporto intercontinentale della valle del Fortore”:
Ottima fonte di guadagno per il nostro invaso?