Di Associazione 50&Più
La Creatività Non Ha Età
Al via la XXXII edizione del Concorso 50&Più Prosa, Poesia, Pittura e Fotografia
dedicato agli over 50
Si terrà dall’1 al 7 luglio 2014 a Baveno, la 32esima edizione del “Concorso50&Più Prosa, Poesia, Pittura e Fotografia”, il tradizionale evento organizzato dall’Associazione 50&Più dedicato a tutti gli over 50 che desiderano cimentarsi in una delle quattro sezioni del concorso.
La splendida località affacciata sul Lago Maggiore ospiterà la fase finale del Concorso: Nelle settimane passate i partecipanti hanno inviato le loro opere e nei mesi di maggio-giugno è prevista la prima fase di selezione da parte della commissione di 50&Più.
Una settimana ricca di opportunità nel corso della quale i finalisti delle sezioni di Prosa, Poesia, Pittura e Fotografia saranno giudicati e premiati da una giuria composta da note personalità della cultura e dell’arte.
La Giuria dell’edizione 2014 è composta da Renato Minore(giornalista, scrittore e critico letterario de Il Messaggero), Lina Pallotta(fotografa pluripremiata di fama nazionale e internazionale),Elio Pecora(poeta e scrittore, direttore della rivista “Poeti e Poesia”), Giulio Rigoni(pittore e autore de l’opera “Ponente” scelta come immagine simbolo di questa edizione)eDuccio Trombadori(giornalista, pittore e critico d’arte) che sabato 6 luglio proclameranno i cinque vincitori di ogni categoria assegnando loro le ambite “Farfalle e Libellule d’oro”, simboli del concorso.
La piacevole atmosfera creata dai partecipanti, i laboratori didattici, le escursioni e le serate insieme tra spettacoli teatrali e di canto, uniti all’autorevolezza dei giudici, assicurano una piacevole settimana trascorsa all’insegna dell’amicizia e della passione per l’arte.
Come ogni anno partecipano al Concorso oltre 500 over 50 ricchi di talento e di desiderio di misurare la propria creatività.
Si tratta di una settimana ricca di eventi, una vera e propria occasione da non perdere per confrontarsi, migliorarsi e continuare a imparare in un ambiente stimolante, a cui la splendida cornice del Lago Maggiore darà ulteriore fascino e attrattiva.
Per maggiori informazioni è possibile visitare la sezione dedicata del sito 50&Più all’indirizzo:
http://www.50epiu.it/it-it/home/prosapoesiapitturaefotografia2014.aspx
[download id=”552″ format=”2″]
L’ASSOCIAZIONE 50&Più è l’associazione di ultracinquantenni, pensionati e non, fondata nel 1974 per iniziativa della Confcommercio che opera per la rappresentanza e tutela dei propri soci e per il riconoscimento degli anziani come risorsa della società da sviluppare e valorizzare promuovendone il ruolo sociale, il protagonismo attivo e l’immagine positiva.
50&Più si riconosce nel valore dell’associazionismo come valore fondante della società. Suo riferimento sono i cittadini maturi, di cui intende cogliere istanze e bisogni, interessi e passioni per i quali ha dato vita ad attività create ad hoc e pensate apposta per i propri iscritti (editoria, turismo, formazione continua, grandi eventi).
L’Associazione 50&Più conta su una base di 330.000 iscritti, una struttura organizzativa presente sull’intero territorio nazionale con 103 sedi provinciali, 19 Unioni regionali, circa 450 uffici e 18 sedi estere fra Europa, Australia, Nord e Sud America.
L’Associazione aderisce a livello internazionale ad Age Platform, piattaforma europea delle persone anziane ed è partner di AARP (Usa).
Per informazioni:
Sec Relazioni Pubbliche e Istituzionali Tel. 02.624999.1
Edoardo Caprino, email: caprino@secrp.it- Cell. 339.5933457
Eleonora Benvenuti, email: benvenuti@secrp.it – Cell. 338.4330031