Di Carmine Aceto
Giovedì 15 maggio, alle ore 17.30, presso il Giardino della Biblioteca provinciale di Campobasso “P. Albino”, in via D’Amato e con ingresso su via Garibaldi, ci sarà la presentazione ufficiale del romanzo “Le cose sbagliate”, edito da Homeless Book nella collana Dimiopugno.
L’evento è inserito nel calendario nazionale delle iniziative del Maggio dei Libri 2014 e sarà arricchito da preziosi interventi di lettura curati dagli allievi della Scuola Propedeutica d’Arte Scenica del Teatro del Loto di Ferrazzano.
Vi aspetto volentieri in Biblioteca provinciale “P. Albino” per parlare degli sbagli, una parte rilevante della vita di ognuno.
P.s. In caso di cattivo tempo la presentazione si terrà nei locali interni della Biblioteca provinciale.
“Charles Bukowski scrisse che: “Per imparare non c’è niente di meglio, dopo uno sbaglio, che raccogliere le idee e andare avanti. E invece quasi tutti si fanno prendere dalla paura. Hanno così paura di sbagliare che sbagliano. Sono troppo condizionati, troppo abituati a sentirsi dire quello che non devono fare. Prima in famiglia, poi a scuola e per finire nel mondo del lavoro”. Ecco, questo pensiero secondo me, descrive, più di ogni altra considerazione – senza ombra di dubbio più di ogni altra mia considerazione – il romanzo-saggio scritto da Carmine con grande attenzione alle parole e al loro significato più profondo, con uno stile personale e originale, incalzante e trascinate.
Dopo aver letto l’ultima parola, dopo l’ultimo punto, tutto è tornato in ordine: ogni casella di questa storia ha preso il suo posto e le “cose sbagliate”, quelle che mi ero promesso di cercare e che ho trovato durante la lettura, mi sono diventate familiari. Domani la mia vita ed io sbaglieremo ancora ma forse un giorno riusciremo a fare un piccolo passo avanti e guardandoci allo specchio sorrideremo.”
Questo è il parere di lettura su “Le cose sbagliate” di Mario Cecere.
Il romanzo “Le cose sbagliate” è disponibile come ebook su tutti gli store online, in edizione cartacea a Campobasso è acquistabile presso la Libreria Manzoni, in viale Manzoni, e a Termoli presso la Libreria Fahrenheit, in via Cina.
Carmine Aceto
Blog: carmineaceto.wordpress.com/
Skype: carmineaceto72
Bibliotecario. Scrittura professionale, editoria classica e digitale, comunicazione aziendale.
Responsabile della comunicazione di Altrimedia Servizi Culturali e Noidea A. C.