Di Mario Ricca
I Sinistri “Padroni” Della Verità Assoluta!
Tutto, E’ Di Parte E Di Fede!
La Corte Costituzionale, ha dato ragione alla Camera dei deputati, relativamente al “Conflitto Di Attribuzione” tra la Procura di Milano e Montecitorio sul caso Ruby.
Ricordo quando la stessa Consulta si espresse contro il Presidente Berlusconi, quali e quanti furono i salti di gioia fatti da quella parte di umanità che ama sguazzare all’interno di un moralismo, sulla cui limpidezza ho sempre nutrito perplessità, quella parte di umanità il cui orizzonte è limitato alla sola visione ideologica delle cose, quella stessa parte di umanità che ha la presunzione di ritenere di essere in possesso della “Verità Assoluta”, che considera coloro che hanno opinioni diverse, portatori di deficit di svariata natura.
Adesso per quella parte di umanità, la Consulta sarebbe connivente con il sistema, semplicemente per il non aver assecondato il Volere di quest’ultimo.
Personalmente, siccome mi ostino a ritenere che anche chi non la pensa come me è Intelligente, preferisco associare questo modo di fare, alla volpe che quando non arrivò all’uva disse che non èra matura.
Se così non fosse, sarebbe secondo me davvero penoso associare questo modo di pensare, a quel Capolavoro di Francesco De Gregori, “La Leva Calcistica Della Classe 68”, nella parte in cui il Nostro cita:
“…Quei giocatori tristi che non hanno vinto mai…”.