VENERDI’: Giornata Dello Sport PARALIMPICO A Rio Vivo
6 Luglio 2011
Caso “Ruby”: La Consulta Ammette Il Conflitto Tra La Camera E Le “Toghe” Di Milano
8 Luglio 2011
Mostra tutto

O Che Bel… Frutteto!

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria

Divertiamoci Un Pò Anche Qui!

Dopo aver dato il giusto spazio a chi, nel bene o nel male ha voluto scrivere qualcosa su quest’inutile sito, dopo aver fatti giustamente i dovuti danni, parlando e sparlando di molti problemi che assillano il nostro paesello, (Castello e ciò che ne è derivato in primis), dopo averti tediato nel parlarti e nel costringere allo sdegno i relativi adepti, della chiesa, (quella di Gambatesa ovviamente), che, a noi predica l’Assoluto, riservando per sè ciò, che per dirla con Tiziano Ferro la contraddistingue: l’essere profondamente intrisa di “Rosso relativo”, dopo tutto ciò, eccomi di nuovo a te, nel divertirmi a tartassare la mia preda preferita:
l’amministrazione municipale nel suo insieme, Sindaco in testa.

Ti ho tediato in diverse occasioni con il problema ancora inrisolto della manutenzione ed uso di due, dicasi due, parchi giochi, costruiti in un paese che a stento produce ancora bambini.
Lo fatto e ne vado fiero! ma intendo rincarare la dose, avendo visto che un altro luogo, da prima adattato a parco giochi, è stato destinato a qualcosa di ancora inesistente, (una pista da sci in materiale sintetico), ma ancora oggi utilizzato da chi, non avendo altro da fare, prova a passare il tempo giocando con oggetti non sò bene quanto a norma, ma sicuramente in cattivo stato di manutenzione.

Il Frutteto

Ecco quanto ti posso mostrare, (senza la presenza dei bambini che, ti assicuro, frequentano il luogo), di ciò che resta del parco giochi del Frutteto.

Quindi, ce n’è un terzo?
E perché allora gli altri due?
E gli altri due, faranno la fine di questo che si vede in foto?
E i soldi buttati da questa, come dall’amministrazione che ha costruito il parco giochi oggetto della farneticazione odierna, chi ce li restituisce?

I soldi non ce li restituirà mai nessuno!
Ma perché non chiedere conto almeno del loro spreco?

Lasciando alla tua intelligenza la risposta, che ti assicuro, non assolve nessuno, neppure coloro che, magari nascosti dietro improbabili nik name, cercano di seminare zizzania nei loro avversari, “dimenticando” quanto non hanno fatto in precedenza, vale a dire, quando erano loro a decidere il destino di Gambatesa, passo a chiedere, (come al solito alla luna):

A quando la sistemazione ed almeno la pulizia di quest’altro “Luogo Dimenticato”?
Quanti secoli ci vorranno per costringere i dipendenti municipali addetti a questi lavori, o più verosimilmente gli spazzini che, ti ricordo, null’hanno a che vedere con il municipio, a ridare una parvenza di “civiltà” a questo ex frutteto, di cui ancora non si conosce il destino?
E soprattutto:
Quanti soldi dovranno ancora essere sprecati per il bene di pochi ed il male della maggior parte di noi, pazienti contribuenti?

A questo punto, e visto che anche se non sembra chi deve ricevere riceve, e come se riceve! mi devi permettere una piccola iniezione di veleno!

Perché, fra i tanti “Parchi Giochi” di cui disponiamo a Gambatesa, l’unico che viene ben curato è questo?

Municipio