Il Salto Alla Cavallina: COMPLIMENTI!!!!!!!
28 Aprile 2014
GRAZIE PER LA SOLIDARIETA’! A Nome Degli Spazzini Di Gambatesa
28 Aprile 2014
Mostra tutto

GLI SPAZZINI DI GAMBATESA SONO SENZA STIPENDIO

Di Vittorio Venditti

Appello A Chi Ha Volontà Vera Di Agire

Nei giorni scorsi, fuori da ogni forma di lucidità, ho farneticato del fatto che a Gambatesa ci sarebbe chi, ad elezioni vinte, vorrebbe cacciare dal proprio lavoro gli spazzini, perché rei di non fare il proprio dovere. I Nostri, visto che da due mesi non ricevono le buste paga e non hanno avuto il CUD, stanno lavorando da questi giorni anche senza aver avuti quei miseri seicento euro di stipendio che vengono loro elemosinati mensilmente e per i quali i nostri concittadini richiedono il servizio pattuito per contratto.

Nei giorni scorsi, discutendo via e-mail con mio amico Riccardo D’Antonio (a ciavl), che fa parte della lista Gambatesa Partecipa, (da dire che Gambatesa Nel Cuore ancora non si degna di presentarsi al web), ho avute rassicurazioni sul fatto che la notizia chiacchierata del paventato licenziamento di Donato e Salvatore è destituita d’ogni fondamento.

Ora serve di più:

Ora serve una botta di vera volontà d’agire da parte di chi dice di essere dalla parte dei cittadini, da qualsiasi orientamento politico in corsa per le elezioni prossime venture provenga.

E’ chiaro che non chiediamo che gli aspiranti sindaci e o consiglieri paghino lo stipendio agli spazzini, ne che si colpevolizzi il municipio per quest’ammanco, visto che proprio questa mattina ho ricevuta da Rosario Conte, (persona degna di fiducia), la notizia che se è vero che il municipio ha pagato in ritardo quanto dovuto alla cooperativa ECOJUNK per il mese di febbraio, (si è parlato di non meglio approfondite “Ragioni Burocratiche”), in quel frangente, (in data 7 aprile U. S.), è stato versato quanto dovuto anche per il mese di marzo. Detto ciò, non è chiaro il perché, entro il venti di aprile, agli spazzini non sia stato corrisposto quanto dovuto per il mese di marzo.

O CANDIDATI: Chi di voi ha gli attributi per pubblicizzare e portare a conoscenza di più gente possibile questa storia che pare non sia ristretta solo a Gambatesa?
Chi di voi se la sente di aiutarmi a compiere questo gesto che se a me non porta niente in tasca, lo fa per i miei amici e ripagherebbe voi per un servizio che avrete portato a termine senza grossi sforzi ma soprattutto senza doverlo assoggettare a promesse che non si sa bene se potrete mantenere?

Vale molto di più di tante chiacchiere: Pensateci!