Showdown
29 Giugno 2011
DAYDOP
30 Giugno 2011
Mostra tutto

Pietro Abiuso: Un ONORE Per I Molisani!

Di Stefano Venditti

Impressioni Di Un Giornalista

Debbo ringraziare questo sito e il suo mitico creatore, Vittorio Venditti, (non siamo parenti) per avermi dato la possibilità e l’opportunità di poter intervistare e avere uno splendido scambio di vedute Pietro Abiuso, un molisano originario di Gambatesa che sta dando onore e lustro alla nostra regione grazie ai suoi studi sul capo indiano Cavallo Pazzo.

Ambedue, io e Pietro, quando possiamo, almeno per quanto mi riguarda, cerchiamo di contribuire fattivamente alla nobile causa promossa da Vittorio, vale a dire un’informazione libera da qualsiasi legame e partecipativa.

Grazie a lui e a seguito di una chiacchierata, la solita che facciamo per telefono quasi tutti i giorni, mi venne in mente di realizzare lo speciale giornalistico che spero abbiate letto sulle pagine de “Il Nuovo Molise”, in data di oggi, 30 giugno.

Secondo il mio modesto parere era un atto dovuto nei confronti di Pietro Abiuso, per il suo lavoro svolto e durato più di venti anni, per la sua passione, per la sua tenacia e perché grazie a questo lavoro potrà ancor di più aumentare il prestigio degli italiani e dei molisani all’estero.

E’ una delle menti brillanti del nostro Molise uscita fuori dai confini regionali, anche se per motivi d’amore, quindi è un dovere di ogni buon molisano complimentarsi con lui.

Infine, grazie a Vittorio senza il quale lo speciale non avrebbe mai avuto la possibilità di vedere la luce e di raggiungere tanti corregionali

Alla prossima