Di Vittorio Venditti
(Foto), Presa Da Internet
(Collaborazione), Di Mario Ricca
Quant’E’ Brutta L’Invidia!
Chissà perché io sto pensando che per una volta, tutti considerino “BUONI” i comunisti, purché facciano pulizia in casa loro, eliminando il “Ragazzino” che non li fa “lavorare”.
Quant’è brutta l’invidia di chi, non sapendo fare, cerca di conservare il proprio potere da chi sta cercando seriamente di distruggerglielo.
Per dire ciò, prendo spunto da quest’articolo gentilmente inviatomi dalla nostra “Mina Vagante”, con allegato il seguente commento: “Chissà perché ho la sensazione che la macchina da guerra comunista stia cominciando a provare per quando dovrà fare sul serio l’azione di difesa del regime bolscevico e dell’egemonia culturale rossa…”.
Io e Mario, ormai lo sai, abbiamo una concezione diversa del potere e delle azioni che questo compie, per cui se il mio collaboratore si ferma ad additare i comunisti, io mi spingo più avanti, ricordando che da che mondo è mondo, dietro ogni azione di buon o mal governo ci sono sempre poteri forti, spesso occulti che gestiscono la situazione, momentanea e o storica che si propone. Lo abbiamo visto ad esempio con la spedizione dei mille, piuttosto che esaminando quanto successo perché si arrivasse alla Marcia su Roma, per non parlare, in tempi più vicini a noi, dei fatti che vedono coinvolta la moderna Santa romana Chiesa, (quella appena linkata è un’altra ben riuscita farneticazione a quattro mani), evitando di tornare indietro nella storia di quest’ultima o in generale dell’umanità.
Tornando dunque a bomba, mi chiedo, per chi abbia voglia di scendere a compromessi e far politica, cosa ci sia di male nell’appoggiarsi a chi presta il proprio aiuto dichiarando la legittima richiesta di contropartita. Noi non accettiamo gli ipocriti che dicono di far del bene, ma dimenticano di dichiarare di farne solo a sé stessi. Da che mondo è mondo, chi comanda ha sempre qualcuno alle spalle che lo aiuta. Ora se la prendono con Renzi, cercando di nascondere il loro agire per raggiungere il potere che hanno ottenuto e che hanno utilizzato per i propri affari.
Io non gradisco agire in questo modo, ma dovendo scegliere il male minore, preferisco vedere al governo qualcuno che ci permetta in qualche modo di vivere, al posto di chi dice ciò, per poi agire esattamente al contrario, (personaggi graditi a Mario). Il bello di essere amici è anche questo e per questo ci possiamo permettere il lusso di beccarci, magari sull’opportunità di accettare l’aiuto della massoneria.
Resti dunque nel fegato di chi ha questo genere d’invidia il peso di dover sopportare la momentanea sconfitta, in attesa di tempi migliori; nel frattempo: VAI MATTEO! Per ora sono ancora con te e spero di restarci, magari per vedere i frutti del tuo lavoro e poi decidere se continuare a camminare sulla tua stessa strada.