EQUITAZIONE: Resoconto Del Concorso Nazionale Di Atina
8 Aprile 2014
COMITATO PARALIMPICO DEL MOLISE: Finali Nazionali Di Corsa Campestre Di Grosseto
9 Aprile 2014
Mostra tutto

E Poi Ci Chiedono Pure Di Andare A Votare!

Di Vittorio Venditti

Facciamo A Gara A Chi E’ Più Deficiente?

In attesa che Gambatesa si proporrà in tutto il suo ipocrita candore per le prossime elezioni municipali, (cosa della quale parlerò solo a liste presentate per divertirmi secondo quanto la “natural Tenzone” impone), continuo ad osservare cosa ci propone il “mondo” per cercare d’incatenare quel minimo di intelligenza che ci resta, tornando oggi a trattare delle prossime elezioni europee esaminando cosa dobbiamo pagare con il nostro suffragio per giustificare il lavoro di chi viene votato, a qualsiasi ideologia faccia capo. Tutto Ciò: Guardando chi, pur di scrivere due righe e guadagnare effimeri numeri di contatore visite, allungando artificialmente il numero delle pagine scritte per paura di venir doppiato, cosa già avvenuta abbondantemente e con quell’arma che si chiama LAVORO, arma poco gradita ma assai sventolata sotto il naso dei creduloni, ci copia scimmiottando…

Ma veniamo a noi.

Già detto di qualcosa di particolare che riguarda solo certe categorie di automobilisti, (qui per ricordare), passiamo a considerare cosa ci sta preparando il parlamento europeo per il futuro prossimo e cosa ha già iniziato a fare, prendendo esempio dagli Stati Uniti D’America, ai quali la vecchia Europa, nonostante tutto, continua ancora a leccare le parti più intime e sporche.

Lo spunto mi viene offerto sul solito piatto d’argento che ha già contenuta la testa di Giovanni il Battista, da quest’articolo, breve, (non come le mie farneticazioni), ma piuttosto chiarificatore del livello di burocrazia che siamo condannati a sopportare. In sostanza veniamo presi letteralmente per scemi più d’una volta, già a partire dal titolo dello scritto sopra linkato: “Auto elettriche troppo pericolose per i pedoni”.

Analizzando il problema che tanto ha fatto lavorare i nostri “Parlamentari”, va detto che innanzitutto le auto elettriche sono pericolose per i pedoni alla stessa stregua di quelle con il motore a scoppio, atteso che se una ruota ti salga sul callo, faccia il medesimo male e provochi il medesimo dolore. A ciò, va aggiunto che se il pedone attraversa sulle strisce a costui dedicate, ha determinati diritti ed ovvi doveri, indipendentemente dal sistema d’alimentazione del mezzo che potrebbe investirlo ma che se ben guidato, non si sognerebbe di farlo.

Si vuol porre rimedio alla silenziosità delle auto elettriche, obbligando ad installare a bordo di queste un generatore di rumori:

IDIOTI! SI CHIAMA CLACSON E LO TROVIAMO NELLE AUTO DALLA FINE DEL DICIANNOVESIMO SECOLO!!!

Al di là di ciò mi domando:
Ma se si sta facendo di tutto di più per ridurre i decibel soprattutto nelle grandi città e si ha tale riduzione a costo zero, a che pro installare un altro generatore di rumore che, oltre ad appesantire la vettura, la rende inutilmente più costosa inficiando di netto il risultato che si voleva raggiungere in termine di silenzio?

Già, ma questa forma di nuova e ricca scienza è attiva negli Stati Uniti: Perché non importarla anche nella vecchia Europa?

La risposta è semplice. Se gli americani, come più volte ho detto e scritto, sono la parte peggiore degli europei, perché noi dovremmo avere il dovere di offendere la nostra intelligenza importando cretinate come questa?
Forse per quella voglia innata di piangere per poi lamentarci e cercare di appioppare i nostri problemi al Prossimo?

Insomma: Nonostante la pubblicità di mamma RAI, (quando riesce a trasmettere), io ribadisco che è un suicidio andare a votare per porre a nostra rappresentanza chi, parcheggiato dalla politica locale, in cambio ci fa del male che a noi non serve, gravati come siamo da Leggi interne che, (vedi quanto farneticato ieri), già sarebbero da abolire con il lanciafiamme.

Ma non è che alla fine della fiera ha ragione quella parte della popolazione ucraina che sta facendo il possibile per tornare sotto Santa Madre Russia, proprio per paura di finire nel calderone denominato “Comunità Economica Europea”?