Di Stefano Venditti
E Sono Quattro!
Quarta vittoria consecutiva della Fly Sport Inail Molise nella serie B nazionale di pallacanestro in carrozzina. I molisani espugnano lo storico parquet del Don Orione Roma con una gara a dir poco perfetta.
Il quintetto molisano comincia subito alla grande aggredendo gli avversari sin dai primi secondi di gioco riuscendo a mantenere il match in equilibrio punto a punto contro i più titolati capitolini finendo addirittura in vantaggio il primo quarto con il punteggio di 18 – 19. Nel secondo quarto il coach cambia modulo sostituendo due ragazzi caricati di falli da un arbitraggio discutibile ed e’ la svolta. La grande voglia di far bene dei nuovi entrati e la massima concentrazione dell’intero quintetto portano i molisani a disputare una gara da grande squadra. Merito di una difesa impenetrabile e di un attacco micidiale la Fly Sport incanta i propri sostenitori giunti nella capitale annientando il Don Orione con i parziali di 8 – 20 nel secondo, 4 – 16 nel terzo e 10 – 17 nell’ultimo quarto.
Prova di maturità dunque superata e con il massimo dei voti dalla compagine molisana che con la vittoria 40 – 72 nella capitale assegna la vittoria del campionato all’irraggiungibile ormai Battipaglia e si colloca al secondo posto della classifica generale.
Grandissimo e’ l’entusiasmo in via Ischia per questo eccezionale risultato dopo solo due anni di attività . Restano ora alla Fly Sport due partite per consolidare il secondo gradino del podio contro la prima e l’ultima della classe. Sabato 5 aprile alle ore 17,00 al Palasabetta la Fly sport saluterà il proprio pubblico tentando di centrare la 5° vittoria di fila contro il Crazy Ghost Battipaglia per poi terminare la stagione la settimana successiva a Barletta.