Associazione Culturale “Andrea Di Capua”
29 Marzo 2014
CIAO GIANNI!!!
31 Marzo 2014
Mostra tutto

FORZA “LEO”!

Di Vittorio Venditti

Il Bue Chiama Cornuto L’Asino, Ma E’ Più Asino Dell’Asino

Oggi dovrei parlare di “religione” e lo faccio, prendendo spunto da un video che dà da pensare a noi che siamo inutili, lasciando totalmente inerte il benpensante di turno, troppo impegnato a denigrare con il suo moralismo.

Nel video in questione, oltre alle immagini, troviamo le parole proferite da un ragazzo che per colpa del colore della sua pelle, è stato malmenato e probabilmente avrà la vita cambiata, da chi, per ragioni geografiche patisce il medesimo trattamento, (non sempre solo verbale), e non si rende conto di navigare sulla stessa barca nella quale è ospite anche la propria vittima.

Sì, è vero: Non sempre chi patisce capisce. In questo caso poi chi non ha capito, magari trovandosi in manifestazioni più o meno importanti, sa offendersi se viene definito camorrista nel senso più dispregiativo del termine.

A me, di tutta questa storia dispiace solo che ora, alla faccia della giustizia e dell’ospitalità italica, ma soprattutto delle fondamenta religiose che ci hanno educati e resi regrediti rispetto al mondo nel quale la religione non è super partes ma fa parte integrante dell’educazione che guida l’uomo non italiano, a rimetterci sarà solo quel ragazzo e che non verrà fatto nulla ai suoi aguzzini; anzi, probabilmente ci sarà anche qualcuno che si permetterà di dire che il Nostro se l’è cercata, non avendo voluto dar seguito alle provocazioni di coloro che purtroppo devo definire miei concittadini, ma che eviterei volentieri di considerare tali, visto che sono solo delle bestie, con tutto il rispetto dovuto agli animali.

FORZA “LEO”!

Devi farcela innanzitutto per te, ma anche per chi, come me, ancora crede che esistano uomini e donne come la signora che ti ha aiutato, gente Credente e Civile, gente veramente italiana.