Rassegna OFF: Terza Serata Il 30 Marzo
29 Marzo 2014
Associazione Culturale “Andrea Di Capua”
29 Marzo 2014
Mostra tutto

UNA NUOVA OASI PER I PIU’ PICCOLI

Di Stefano Venditti

Oggi: Inaugurazione Della Struttura Per L’Infanzia “I Pulcini”

Asilo Nido

Con la frenesia che caratterizza, ormai, il vivere quotidiano di tutti noi è quanto mai utile poter contare su di una struttura nella quale poter lasciare, momentaneamente, i propri figli, anche per brevi periodi, nelle mani di comprovati professionisti ed educatrici di prim’ordine. Tutto questo è offerto dalla nuova struttura denominata “I Pulcini”, una idea vincente, una scommessa imprenditoriale che vede come assolute protagoniste due donne, due mamme, due imprenditrici che hanno voluto dar vita ad un progetto molto ambizioso.

Ne abbiamo parlato con Sandra Corlito a poche ore dall’inaugurazione ufficiale che si è tenuta oggi pomeriggio. “Finalmente la Vulcanus Srl, di Rachele Valente e Sandra Corlito, può annunciare ufficialmente l’inaugurazione della struttura per l’infanzia “I Pulcini” asilo e ludoteca. Apertura ufficiale perché in realtà la struttura, situata a Campobasso in traversa Duca degli Abruzzi 4, è operativa già dal 17 marzo.

Numerosi sono stati gli ostacoli da superare e la trafila da seguire è stata molto lunga, viste le varie problematiche burocratiche. Ma ce l’abbiamo fatta! Il taglio del nastro è avvenuto alle 17, anche se siamo stati aperti sin dalle 10.30 del mattino per dare la possibilità, a chi fosse interessato ad iscriversi, di visitare la struttura con tutta tranquillità. E per coloro che si iscriveranno entro il 30 marzo ci sarà il 10% di sconto sulle attività pomeridiane.

Tanti sono i servizi che la struttura metterà a disposizione dei bambini. Per quanto riguarda gli orari saremo aperti dalle 6.45 del mattino fino alle 13.45 per il servizio nido, dopodiché il pomeriggio, fino alle 21.30, sarà dedicato all’attività ludica, alla quale potranno partecipare tutti i bambini fino ai 10 anni.
Per quanto riguarda l’asilo abbiamo previsto la presenza di un pediatra e di uno psicologo, che una volta al mese incontreranno le famiglie dei bambini.
Inoltre, proporremo laboratori di vario genere: musicali, tattili, artistici e con i nonni.

Ma non solo:

Metteremo a disposizione anche un servizio di educatrice a domicilio, oltre ad un personale altamente qualificato.

Per quanto riguarda la ludoteca, invece, oltre al servizio di baby parking, sarà possibile organizzare feste di compleanno e a tema.

Ed infine, per seguire la tendenza del momento, abbiamo realizzato un mini bazar di Peppa Pig all’interno della struttura con tanti prodotti originali ad un prezzo speciale per l’occasione.

E’ bene ricordare che, su prenotazione, saremo aperti anche festivi e notturni, per andare incontro alle esigenze di tutti.

Essendo un micro nido avremo la possibilità di accogliere solo 16 bambini. Pertanto gli interessati sono invitati ad iscriversi il prima possibile”.