Di Andrea Palladino
Continua l’avventura del circolo scacchi Monforte nella serie A2. Nel terzo turno della competizione la squadra del circolo scacchi Monforte di Campobasso (composta da Giuseppe Damiano, Antonio Ambrosone, Andrea Palladino e Francesco Terzano) coglie un ottimo pareggio contro la ben più quotata squadra Partenopea.
In prima scacchiera Damiano non è riuscito a tenere a bada il Maestro Fide Saccone, mentre in seconda scacchiera il giovane campione provinciale in carica, Antonio Ambrosone, ha sfoderato una magnifica prestazione, sconfiggendo il Maestro Capone. Anche il campione regionale in carica, Andrea Palladino, ha avuto la meglio su un maestro, Angelo Auletta, dopo un’ottima partita difensiva e dopo aver approfittato di un errore dell’avversario a corto di tempo. Purtroppo in quarta scacchiera Francesco Terzano, nonostante abbia dominato il match, non è riuscito a concretizzare e nel finale ha ceduto la vittoria all’avversario.
In definitiva il Campobasso avrebbe potuto spuntarla contro una squadra nettamente più forte, almeno sulla carta.
Nel quarto turno la squadra del Monforte riposerà; il match decisivo ci sarà il 6 aprile, con lo scontro casalingo contro la Salentina scacchi, in cui il circolo scacchi Monforte è chiamato a vincere per rimanere in serie A2.