Il Barile Raschiato
25 Marzo 2014
Scacchi Serie A2: Il Monforte Pareggia A Napoli
25 Marzo 2014
Mostra tutto

IVAN DI MARIO: MONDIALE!

Di Polisportiva Molise Campobasso

Budapest 25 Marzo 2014

IVAN DI MARIO

Inizio col botto per i colori azzurri nella gara di apertura dei campionati mondiali master di Budapest per merito del “molisanissimo” Ivan Di Mario, portacolori ed orgoglio della Polisportiva Molise.

Negli 8 km. del Cross Country, Ivan si impone conducendo una prima parte di gara molto accorta, per poi scatenare tutta la sua potenza in un finale irresistibile per i propri avversari, con tanto di arrivo in solitaria, coprendo la distanza in 24’30”6 all’impressionante media di 3:03 min/km, rifilando quasi 45” allo svedese Uhrbom e più di due minuti al favorito della vigilia, lo spagnolo Alcaide.
Questa vittoria arriva a coronare un inizio di stagione brillantissimo per il campione della Polisportiva Molise.

Ricordiamo che solo venerdì scorso Ivan Di Mario e Giovanni Marchetta sono stati eletti, dal sodalizio rosso-blù, rispettivamente “Atleta dell’Anno 2013” ed “Atleta Master dell’Anno 2013”, sia per i risultati sportivi conseguiti nel 2013, ma soprattutto, per l’attaccamento ai colori sociali, punto, quest’ultimo, sul quale il Presidente De Lellis non è mai stanco di porre l’accento, ricordando sempre la vera “mission” della società, e cioè la promozione e lo sviluppo dell’atletica giovanile.

Ma la prestazione di Ivan è solo l’ultima di una serie di eventi che hanno portato la Polisportiva Molise a primeggiare ed ad essere presente un po’ dappertutto negli ultimi giorni.
Solo l’altra settimana, sempre Ivan si è laureato Campione Italiano Master nel Cross di Mercato S. Severino (SA) ed ha contribuito al 14 ° posto a squadre per la Polisportiva Molise.
Nella stessa manifestazione, rileviamo inoltre una serie di ottimi risultati da parte dei compagni di squadra di Ivan e cioè il 10° posto di Domenico Zippo, il 23° posto di Giuseppe Genovese, il 24° posto di Giuseppe Rossi, il 33° posto di Maurizio Sammartino, il 41° posto di Elio Coletta, il 42° posto di Giovanni Marchetta ed il 46° posto di Sergio Lanzilli.

Nel fine settimana scorso, non c’è stato solo il Cross a registrare prestazioni di rilievo per i colori della Polisportiva, infatti Michele Libertone, ormai specialista di lunghe e lunghissime distanze, si impone sui 42,195 Km della Ferrara Marathon, vincendo nella categoria SM55, con lo strepitoso crono di 3h19’05” migliorando la sua migliore prestazione sulla distanza di ben sei minuti.

Per passare al settore giovanile, ci preme sottolineare la notevole crescita delle prestazioni di Pasquale Andreola. L’allievo di Luca Rosa, infatti, sabato 22 marzo scorso, ha stabilito la sua migliore prestazione sui m. 10.000 in pista, fermando il crono a 34’38”, proiettandosi tra i migliori Juniores d’Italia.

Ed ora, grande attesa per la gara dei m. 3.000 indoor della rassegna iridata di Budapest, in programma alle ore 18,20 di giovedì 27 marzo prossimo, che vedrà al via Ivan come uno dei “favoriti“.