Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
A Gambatesa Succedono Cose Turche!
Anche se con un po’ di ritardo del quale mi scuso con te che hai la pazienza di leggermi, eccomi a rendicontarti di qualcosa di curioso che sta succedendo nel paesello.
L'[download id=”530″ format=”2″] Che ti ho proposta in esame, già riportata nella prima foto, ci dice che oggi, a causa di un evento calcistico, tre strade dovranno essere chiuse all’uso di chi vi abita e non solo.
Noi abbiamo preso in esame solo viale Ventiquattro Maggio, non tanto perché oggi andrà chiuso, quanto per il fatto che, come vedi dalle date delle foto, la strada è parzialmente chiusa da ieri.
Non ci sembra dunque corretto che qualcuno, solo perché tenuto maggiormente in considerazione degli altri, possa arrogarsi il diritto di fare ciò che vuole, alla faccia di un’ordinanza che, richiesta, poi non viene rispettata proprio dal richiedente.
Per inciso: Un plauso va rivolto a chi, dopo anni, ha compreso che le ordinanze, al pari delle delibere, vanno esposte all’albo pretorio, redatte in word; meglio tardi che mai!
Nel frattempo però, altre persone, pure di Gambatesa e con i medesimi diritti di organizzare una festa, lo hanno dovuto fare quasi di nascosto e chi scrive, pur sapendo dell’altro evento, non ne può parlare compiutamente e come il fatto stesso avrebbe meritato, perché quest’altro gruppo di organizzatori non è stato in grado di rivolgersi a chi di dovere, segnalando che la manifestazione in questione era un atto di beneficenza, quindi da esentare da imposte d’ogni genere e di conseguenza da pubblicizzare per attirare nel borgo un po’ di gente. In parole povere: Se racconto cos’è stato organizzato ieri, metto nei guai il comitato e ciò non mi sta bene.
In definitiva, pubblicando chiacchiere da bar, ascoltate e partecipate in un bar, per la precisione quello dei fratelli Cafter, verso l’una meno un quarto di questa notte, ci siamo visti recapitare dal comitato organizzatore della festa di San Giuseppe (ritardato), per mano di Gianluca Giorgio, (Banana), festa che sta continuando mentre scrivo, degli ottimi panini al salame o prosciutto, cibo che ci è stato regalato e per questo ringraziamo il comitato, cibo che se ci fosse stata la gente che l’evento di ieri sera avrebbe attratta, se adeguatamente pubblicizzato, avrebbe permesso al comitato per l’appunto, di recuperare le spese operando come in una normale famiglia dove tutti vanno d’accordo…
Ma questa… sarebbe un’altra storia…