Di Stefano Venditti
Grande riscontro di partecipazione per il consueto convegno annuale dei Giudici di Gara della FCI Molise. Nello splendido scenario del comune di Civitacampomarano una folta rappresentanza dei giudici di gara del Molise si è ritrovata per tracciare il punto della situazione e per porre in essere gli obiettivi per il corrente anno agonistico.
Dopo una breve introduzione del presidente della commissione dei Giudici regionali, Rossano Di Marzo, ha preso la parola il Presidente del Comitato Regionale Molise della FCI Silvestro Belpulsi che ha ragguagliato sulle novità dell’anno in corso.
In particolare Belpulsi ha fatto cenno al Trofeo dei 3Mari che vede le regioni del centro sud, quali Puglia, Molise, Campania, Calabria, Basilicata, ad una challenge che vedrà coinvolti per tutta la stagione, le categorie esordienti, allievi e donne juniores, oltre ad avere stilato un vero e proprio calendario unificato.
Ha preso poi la parola il Giudice inviato dalla Segreteria nazionale e dalla Commissione Nazionale che ha parlato di grandi novità sul tavolo del Consiglio Federale riguardante la categoria dei giudici regionali, nazionali ed internazionali. Di Marzo ha poi evidenziato la possibilità nei prossimi mesi di, per tramite il Presidente del Comitato Regionale Belpulsi, attivare un nuovo corso per giudici.