Comunicato Dell’Organizzazione
Sarà Il 31 Marzo Il Giorno De “Le Cose Sbagliate”
Il Nuovo Romanzo Di Carmine Aceto, Edito Da Alkemia Books, In Ebook E Cartaceo
L’idea iniziale del progetto che ruota intorno alla pubblicazione di Le cose sbagliate, il nuovo romanzo di Carmine Aceto in uscita il prossimo 31 marzo, è incentrata sulla ricerca di nuove possibilità di distribuzione e coinvolgimento letterario in un panorama editoriale in continua e necessaria evoluzione ed è promossa e realizzata con convinzione da Alkemia Books, casa editrice di Faenza.
Un atteggiamento produttivo, quello di Alkemia Books, costola operativa per la narrativa di Homelless Book, casa editrice digitale sin dal 1998, e dello stesso autore Carmine Aceto, che punta sull’interessante concetto di distribuire contenuti letterari digitali attraverso un ebook veicolando e accompagnando il testo in un processo vitale che spazi in contesti informativi e promozionali diversi da quelli convenzionali.
Ecco allora spiegato perchè Le cose sbagliate, che come romanzo esce come detto ufficialmente il 31 marzo, ha iniziato la sua vita sul web sin da agosto 2013, con anticipazioni, sguardi dal buco della serratura, e condivisioni in rete di diverse opzioni social, basti pensare all’apposito board creato su Pinterest. Tutto questo e anche qualcosa di più, come la condivisione in anteprima del romanzo con un primo gruppo di lettori, lo si trova già online sul blog ufficiale del romanzo www.lecosesbagliate.wordpress.com.
Detto ciò, Le cose sbagliate uscirà, sempre dal 31 marzo, oltreché su tutti gli store online come ebook, anche in cartaceo, ma sempre con una politica di distribuzione lontana dalle abitudini mainstream e invece più vicina alla gente, ai lettori, attraverso incontri e presentazioni dirette.
Non poteva essere diversamente per promuovere e far conoscere un romanzo che invita tutti ad essere se stessi fino in fondo, al punto da prendere in considerazione l’ipotesi di diventare qualcun altro. Un romanzo denso di storie che fanno parte della vita reale: la precarietà del lavoro, i compromessi da accettare, il sottile equilibrio dei rapporti coniugali e le passioni, dalla musica alla corsa, con una particolare attenzione al mondo dell’arte.
Le cose sbagliate riempiono la nostra vita, come quella di Sandro, Arkansas, Herman, Sara, Charles P., Lucas, Elena e Andrea, fino a diventarne il senso stesso.
#lecosesbagliate dal 31 marzo, con progetto grafico di copertina curato da Alessandro Bonaccorsi, in ebook e cartaceo, a voi la scelta!