Di Vittorio Venditti
(Foto), Prese Da Internet
La Faccio Breve
Tirarla per le lunghe, significherebbe offendere la tua intelligenza, quindi dico che voglio sinceramente bene a Papa Francesco perché è un uomo, con i suoi pregi ed i suoi difetti che non nasconde, anzi, che ci propone per farci comprendere che è un uomo come noi.
Quanto dico l’ho visto con il suo primo “Fratelli e sorelle: Buona Sera!”, che me lo ha reso immediatamente simpatico, concetto sicuramente meglio espresso in quest’articolo magistrale, documento che t’invito a leggere al di là del tuo Credo; ma voglio bene a quest’uomo anche per il suo essere Normale, cosa mai vista in chi mi scomunica perché mi permetto di dire ciò che penso.
Ho parlato di Z Pepp, comprendendo a pieno il suo Lavoro di “Spazzino” e credo che sia giusto che il Nostro non venga recluso per le sue aperture che a molti sono sembrate primordiali: La casa si costruisce dalle fondamenta e non dalle rifiniture.
Voglio dunque bene anche a Z Francisc, perché lui è come noi e sa bene che non può aver paura di noi, visto che se ti muovi come un uomo normale, non puoi venir trattato da essere superiore:
Quindi: Nessuno penserà mai di farti del male.