Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria, Maria Vittoria Di Domenico, Marcella Di Renzo E Salvatore Conte
(Video), Di Salvatore Di Maria
Un’Altra Serata Riuscita
Si è tenuta l’altra sera nel bar Pallons una festa in maschera, cosa non nuova, cosa però più che ben accetta, visto il perenne mortorio al quale è condannato Gambatesa, con il fattivo contributo dell’amministrazione municipale, comprensiva dell’opposizione che (sai), non è mai stata tale.
Già Totore sapeva che si sarebbe dovuto nuovamente mascherare da imprenditore cinese, viste le richieste a lui giunte durante la settimana; per questo, senza spendere un centesimo, il Nostro si è organizzato e, come d’accordo, verso le dieci meno un quarto di un sabato sufficientemente fresco, siamo usciti, (macchinette fotografiche alla mano, per andare all’appuntamento, luogo per altro già visitato in solitaria dal mio collaboratore in maschera.
Giunti appena dopo le dieci al bar, troviamo già sufficientemente carburato, il segretario politico della C G Pelle Salvatore Conte, che provvede ad immortalarmi in compagnia del nostro “imprenditore d’oriente”.
Non poteva poi mancare la foto alla padrona di casa, messasi in posa dietro il bancone, giustamente come una star!
Visto che il segretario ci aveva usata la cortesia precedentemente mostrata, Totore ha voluto ricambiare quel Gesto, mostrandoti il segretario in pieno assetto da combattimento.
Prima in solitaria, poi con chi ti tedia.
Già domenica scorsa avevamo parlato della maschera di Totore, ma allora non è stato possibile mostrare il distintivo che ci dà i dati di riconoscimento dell’immaginario imprenditore che dal paese del dragone viene ad ingurgitare le nostre piccole, medie e grandi imprese, a suon di euri, magari provenienti dalla triade, mafia sicuramente più importante di quella patria: Ecco i dati in dettaglio.
Nel frattempo, lo stato maggiore della C G Pelle, (dal quale però manca il vicepresidente, emigrato in Germania, quel Donato Di Domenico, nostro amico che saluto di cuore), insomma: io, Totore e Salvatore, riunito in tal consesso, dà il meglio di sé nelle sue performance.
Con noi anche Antonio Mignogna, (Lbbrator), immortalato da Totore con un segretario sempre più in forma.
Arrivano altre maschere: Le teste di cuoio, sotto le quali si celano Antonio, L’altro Antonio, Donato e l’altro Donato,
armati di tutto punto.
La festa non poteva certo svolgersi in silenzio, per cui ci voleva un DJ: E che DJ! I solito Manuel, bravo e capace, che ha saputo tenere viva la serata con la sua musica, bella da ascoltare e ben calibrata secondo il clima.
Arriva anche pasqualino D’Alessandro, (a rasp), che conduce nella bolgia la sua ragazza, Alessandra Morrone, mascherata da Minnie.
Il commando di teste di cuoio del quale ho trattato in precedenza, doveva essere proveniente dalla Crimea controllata dai soldati russi, visto che non ha opposto resistenza a Luigi Passarelli che, impossessatosi del mitra di un componente di quella squadra scalcinata, ha iniziato a sparare all’impazzata.
Ecco fra noi anche Pasquale Di Mauro, (il macellaio), che stanco del suo ruolo, ha deciso di travestirsi da operatrice del mestiere più antico del mondo,
con la volontà di adescare Alessio Abiuso,
o il nostro Salvatore Conte.
Un’altra squadra, quella che poi è risultata ufficialmente vincente, verso le undici meno venti, fa il suo ingresso trionfale nel bar; in questo caso, su mia espressa richiesta, Totore ha dovuto compiere un miracolo per evitare di fotografare i miei due nemici, mariano diasio e giuseppe tosches, nomi e cognomi rigorosamente in minuscolo), cosa riuscita nelle foto, cosa purtroppo non riuscita nei video, cosa della quale ti chiedo scusa.
Fra le winx ce n’era una particolare: Gianluca Giorgio, (banana), con tanto di barba!
Ne frattempo la zoccola Pasquala continuava il suo lavoro di adescamento, provandoci non tanto con me, quanto con il cinese danaroso…
19. Festa In Maschera Al Bar Pallons
Ecco il primo dei due brevi video girati da Totore, filmati che danno l’idea del clima di festa che abbiamo vissuto sabato sera.
Pasquale intanto continuava imperterrito a divertirsi ed a divertirci, togliendosi anche la parrucca, probabilmente per il caldo che si faceva sentire in un ambiente davvero saturo di gente.
Altre poi sono state le maschere, presenti anche belle ragazze in compagnia di Pasquale, il figlio del mio amico Pietro u mrcan, che saluto di cuore.
Alle undici in punto arriva quella che è stata definita da diverse persone la maschera più bella. La sorella del nostro segretario, Diletta, accompagnata dal suo ragazzo ed altri, hanno riproposto il gioco Pac-Man, ricostruzione apprezzata come detto da tanti, fra i quali Gianluca Giorgio, che me lo ha confermato ieri pomeriggio in maniera spontanea.
23. Festa In Maschera Al Bar Pallons
Il secondo ed ultimo video te lo rimetto per dovere di cronaca, ma ti avviso che contiene virus, quindi scaricarlo è a tuo rischio e pericolo. Nel video infatti, compaiono purtroppo i miei due nemici, (che disprezzo con tutte le mie forze e capacità), dei quali ti ho già parlato, per cui, se ti regge lo stomaco guarda e scarica pure il filmato, diversamente passa alle immagini successive.
Tornato Totore fra noi, ecco che ci facciamo di nuovo immortalare con il segretario, proprio per controllare lo stato di “coscienza” raggiunto.
Mentre arrivano direttamente dall’America, il presidente ed il suo staff, anche questi ben congegnati da Mikel e compagni.
In definitiva, tolte poche e superabili inutilità presenti, devo dire che la festa è stata bella e che per una sera si è ravvivato un paese che a differenza di altri, per gelosie ed incapacità acclarate, sta sempre più perdendo la voglia e la capacità di vivere, linfa che servirebbe anche a rafforzarne il locale prodotto interno lordo, del quale per i difetti sopra detti, solo l’ultima parola la fa da padrona.