Di Vittorio Venditti
(Foto), Prese Da Internet
La Chiesa Vive Da Duemila Anni; In Tanti Hanno Provato A Demolirla. Sono Finiti Demoliti!
Oggi è domenica e nonostante il mio proposito di uscire dal perfetto ordine che sta attanagliando quest’inutile sito, eccomi a sparlare del surrogato della religione cattolica, quel qualcosa che poi, unito al blaterare di altri, ci porta a considerare che certe “battute” si possono proporre solo durante il periodo di Carnevale.
Lo spunto mi viene da quest’articolo che ci riferisce di un estemporaneo “monito” di chi, arbiter super partes, rischia ogni giorno di venir preso a calci dai giocatori in campo: L’O. N. U., un ente inutile, già da quando fu fondato.
Si parla dunque di Santa romana Chiesa, come se da oggi si scoprisse che è gestita direttamente da Satana, cercando di dire che proprio chi la gestisce ne deve star lontano. Dei crimini del Vaticano, (da quest’ultimo definiti “questione ideologica”, si parla periodicamente, come dei tentativi di ostracismo organizzati nei confronti di chi alza la voce in merito, magistralmente messi in pratica da ben addestrati personaggi di dubbio gusto ed altrettanto non sicura moralità, che però si permettono il lusso di addomesticare chi vuol esser loro pecora, più o meno liberamente.
Si dice di tutto, ma sono duemila anni che, con lo sfruttamento del nome di chi predicò tutt’altro, questa risma di delinquenti va avanti, incurante di tutto e di tutti, fino al punto di eliminare suoi componenti che, evidentemente e seriamente “Soldati di Cristo”, danno fastidio e mettono i bastoni fra le ruote dei generatori, nonché fruitori degli intrallazzi e degli abusi che oggi ci vengono proposti come “Assolute Novità”.
Però magari può capitare anche che il vero Padrone di casa si stanchi e compia qualche miracolo che tiene in vita colui che si era messo sulla “rotta giusta” per fare la fine dei suoi predecessori!
In definitiva e per evitare di tediarti più di tanto con quanto già la tua intelligenza ha digerito da tempo, dico solo che certe carnevalate potrebbero tranquillamente venir abortite sul nascere, atteso che siano scherzi piuttosto stupidi ed insulsi;
a meno di non voler considerare quanto si può leggere fra le righe, vale a dire che il gioco è bello quando dura poco e che i satanassi che ci dicono chi può o chi non deve essere santo, sarà bene che si calmino, lasciando in pace e soprattutto in vita Papa Francesco che vorrebbe addomesticare questi famelici lupi.
Staremo a vedere come andrà a finire, ma per ora, guardando la Storia degli ultimi due millenni, sarà il caso di attendere con la mano su un’arma con il colpo in canna; queste puzzole infatti, vuoi per poca cultura dei propri contestatori, vuoi per falsi timori di mancati ingressi in Paradiso, con lo spirito di servizio insegnato loro da Cristo in persona, hanno accompagnati in Paradiso per l’appunto, molti di questi antagonisti, demolendoli senza pietà e con la completa vittoria per i propri tornaconti terreni, chiaramente e se vogliamo anche legittimamente anteposti a quelli celesti, Bastone per loro necessario a badare alle pecore da sbranare al momento opportuno, facendo passare ciò come normale macellazione per uso personale.